Il match con l’Italia sarà l’ultimo della sua carriera con la maglia gallese
George North dice basta. Il trequarti centro degli Ospreys e della nazionale gallese ha deciso di fermare la sua avventura internazionale all’età di 31 anni.
North, che ha conquistato 120 caps per il suo paese (arricchiti da 47 mete), interrompe un percorso ricco di emozioni, iniziato all’età di 18 anni.
Secondo i media gallesi recentemente aveva avuto una serie di “conversazioni oneste” con Gatland sul suo futuro, ma la notizia è stata accolta come sorprendente vista l’età e il rendimento del giocatore.
La decisione potrebbe anche essere stata influenzata dal fatto che a partire dalla prossima stagione si trasferirà a giocare nel Provence Rugby in Francia.
Leggi anche: Galles, Warren Gatland: “La squadra ha fame di vincere”
Galles: le dichiarazioni di George North dopo l’annuncio del ritiro
“Ho deciso che la partita di sabato porrà fine alla mia carriera internazionale” – ha dichiarato George North in un messaggio rivolto ai supporter sui suoi profili social – “Dopo 14 anni, sembra che ora sia il momento giusto per allontanarsi. Ho amato e onorato ogni secondo in maglia gallese e sono stato in grado di giocare al fianco di alcuni fantastici compagni di squadra. Sono stato molto fortunato ad aver vissuto il mio sogno. Sono entusiasta del prossimo capitolo. Grazie a tutti per il vostro sostegno nel corso degli anni. Diolch, George.”
Visualizza questo post su Instagram
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.