URC: gli highlights del match Munster-Zebre

Ben 11 mete nel match di Cork, di cui 4 segnate dai ducali che portano a casa il bonus offensivo

URC: gli highlights del match Munster-Zebre – ph. Mauro Sala

Al Virgin Media Park di Cork è andata in scena una delle partite di apertura dell’11esima giornata di United Rugby Championship, l’incontro tra Munster e Zebre Parma. Un match davvero arduo per la franchigia emiliana, a caccia di punti per tenere il più lontano possibile l’ultimo posto della classifica.

Contro la potente squadra irlandese, vincitrice della scorsa edizione del campionato e in piena bagarre per i playoff, conquistare punti non era un compito banale. Come si può vedere dagli highlights, gli uomini di coach Roselli, dopo un primo tempo in cui non sono stati capaci di contenere la marea avversaria, hanno però trovato modo di riscattarsi con una buona ripresa.

Leggi anche: URC, Munster batte le Zebre per 45-29. Punto di bonus per la squadra di Roselli

Dopo aver subito 5 mete nei primi 40 minuti per mano di Munster, a fronte della sola marcatura di Hasa, le Zebre hanno quantomeno reagito nel secondo tempo. Complice probabilmente un po’ di rilassatezza da parte dei padroni di casa, i ducali rispondono, trovando dei buoni spunti nei 20 minuti finali.

Prima la meta di Dominguez al 63′, poi quelle di Prisciantelli e De Leuw nei minuti successivi riaccendono la serata di URC, portando le Zebre a 40-29 da Munster e assicurandogli almeno in punto bonus offensivo. Alla ricerca anche del bonus difensivo, che sarebbe arrivato con una quinta marcatura, gli uomini di coach Roselli rischiano il tutto per tutto. In questo caso però i padroni di casa non lasciano scampo, segnando la loro settima meta e mettendo fine al match sul punteggio di 45-29.

In classifica di URC il Munster, grazie ai 5 punti conquistati, rientra nella lotta per accedere ai playoff. La squadra irlandese è ora quinta a quota 34, in attesa che si svolgano le altre partite dell’11esima giornata. Le Zebre, a 14 punti, confermano la loro tredicesima posizione.

URC: gli highlights del match Munster-Zebre

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Challenge Cup: gli highlights del successo del Benetton contro Connacht

Le immagini della grande prestazione dei biancoverdi, che a Monigo conquistano la semifinale

14 Aprile 2024 Foto e video
item-thumbnail

Video: Louis Lynagh con l’assist che vale una semifinale per gli Harlequins

Giocata decisiva dell'ala azzurra nel pazzo quarto di finale contro Bordeaux

14 Aprile 2024 Foto e video
item-thumbnail

Video: il folle finale di Waratahs-Crusaders e il drop vincente degli australiani ai supplementari

Continua la stagione negativa dei campioni in carica che a Sydney sfiorano la seconda vittoria nel Super Rugby

13 Aprile 2024 Foto e video
item-thumbnail

“Completamente senza cervello”: l’assurdo fallo di Tate McDermott in Moana Pasifika-Reds

L'intervento sconsiderato del mediano australiano ha riacceso le polemiche sull'espulsione da 20 minuti, giudicata troppo leggera

13 Aprile 2024 Foto e video
item-thumbnail

Drop da 60 metri: semplicemente perfetto

Succede tutto nel Pro D2

12 Aprile 2024 Foto e video
item-thumbnail

Challenge Cup: gli highlights del successo del Benetton sui Lions

Grande prestazione dei Leoni che conquistano i quarti nonostante la doppia inferiorità numerica

7 Aprile 2024 Foto e video