Benetton Rugby, Eli Snyman: “Ottimo inizio di stagione, ora vogliamo mantenere compattezza in ogni partita”.

Per il seconda linea la sconfitta di Dublino è già in archivio e il focus passa al prossimo match con Glasgow

Benetton Rugby Eli Snyman

Benetton Rugby: Eli Snyman (Ph. Ettore Griffoni)

Sabato scorso è arrivata la seconda sconfitta stagionale del Benetton in United Rugby Championship sul campo del Leinster, dove i dubliners hanno vinto con il punteggio di 47 a 18.

Un match dai due volti, in cui i biancoverdi si sono dimostrati competitivi nel primo tempo per poi subire l’iniziativa dei padroni di casa nel secondo.

Il team irlandese dunque conferma il primo posto in classifica, mentre il Benetton è scivolato al quarto posto superato momentaneamente da Bulls e Glasgow.

Proprio la squadra scozzese sarà il prossimo avversario dei trevigiani tra uan decina di giorni a Monigo. Di questa partita e del momento generale ha parlato ai canali del suo club il seconda linea e co capitano Eli Snyman.

Leggi ancheGarbisi, Capuozzo, Lamaro e gli altri: Fabio Roselli racconta il suo lavoro nell’Italia Under 20

Benetton Rugby, Eli Snyman: “Ottimo inizio di stagione, ora vogliamo mantenere compattezza in ogni partita”.

“Leinster è probabilmente la migliore formazione dell’URC – spiega Snyman – penso che nel secondo tempo abbiamo un po’ perso il controllo della gara, abbiamo subito la loro pressione e abbiamo dovuto lottare per il gioco al piede. Ci siamo concentrati sulle aree sbagliate di campo, non mettendo loro pressione, aspetto dove abbiamo fatto meglio nel primo tempo”.

Nonostante la battuta d’arresto lo staff e la squadra sono al lavoro per non perdere il treno che porta ai playoff. Il seconda linea originario dello Zimbabwe ha sottolineato quanto nel primo tempo la sua squadra abbia seguito di più il gameplan e giocato meglio al piede, ma ora è tempo di pensare ai prossimi avversari.

“Glasgow è una squadra molto forte a cui piace gestire il possesso, ma credo che ora dobbiamo concentrarci su di noi, su cosa possiamo fare meglio. Seguire meglio il nostro piano di gioco e rimanere competitivi tutti gli 80 minuti. In settimana ci stiamo focalizzando su ciò e vogliamo eseguire meglio le nostre fasi di gioco”.

Eli Snyman è tornato a Treviso dopo una parentesi di due anni ai Leicester Tigers. Un rientro nel club che lo ha lanciato a livello europeo che lo stesso giocatore giudica positivo.

“Sono felice di essere tornato al Benetton Rugby e in Italia. Abbiamo avuto un ottimo inizio di stagione e siamo contenti, ma ora vogliamo mantenere questa compattezza in ogni partita. Tutte le gare saranno sempre più difficili perché tutte le squadre stanno crescendo, quindi dobbiamo mantenere un livello alto di gioco come fatto da inizio stagione fino ad adesso: è il nostro focus principale”.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Benetton, Albornoz: “A Gloucester per cancellare la delusione dell’anno scorso e far gioire i tifosi”

Il numero 10 non è soddisfatto dal risultato con Ulster nonostante i due bonus, arrivati anche grazie a lui

item-thumbnail

Benetton Rugby: inizia la settimana che porta alla semifinale di Challenge Cup

I veneti puntano alla finalissima - un traguardo storico - dando un occhio anche allo URC

item-thumbnail

URC: a Belfast il Benetton segna 5 mete ma non basta. Vince Ulster 38-34

Treviso segna all'80' con Tomas Albornoz e conquista due punti di bonus

item-thumbnail

URC: la preview di Ulster-Benetton

Calcio d'inizio alle 20:35 per un match decisivo per la qualificazione ai playoff

item-thumbnail

Benetton, Bortolami: “Affronteremo 4 settimane di trasferte, ma abbiamo un piano”

Si parte stasera con Ulster, già una sfida cruciale per la lotta playoff in URC

item-thumbnail

URC: ben 9 cambi nella formazione del Benetton che affronta Ulster a Belfast

Confermato l'esperimento Marin, ma per il resto Bortolami modifica radicalmente il XV iniziale