Champions Cup: tutto quello che è successo nell’ultimo turno con gli highlights

Vittorie esterne pesanti per Northampton e Leinster, gli Harlequins passeggiano a Twickenham Stoop, unica francese a sorridere è il Racing 92

Champions Cup: tutto quello che è successo nell’ultimo turno con gli highlights – ph. Paul ELLIS / AFP

Il quarto e ultimo turno della fase a gironi di Champions Cup ha regalato sfide molto interessanti con risultati anche sorprendenti. Spicca fra tutte la vittoria fuori casa dei Northampton Saints con Munster, gli Harlequins strapazzano Ulster con un Louis Lynagh sugli scudi.

Male le francesi che perdono tutte a eccezione del Racing 92 che supera Cardiff per 48-26. Ancora da disputare Stade Toulousain-Bath Rugby (entrambe già qualificate), Bayonne-Exeter (tutto già deciso nella Pool 3) e Sale Sharks-la Rochelle.

Leggi anche: Video: incredibile Louis Lynagh, segna partendo dai propri 22

Nella Pool 1 gli irlandesi di Connacht vincono la partita con i Bristol Bears per 27-10 e si qualificano come quinti per gli ottavi di finale di Challenge Cup. I francesi dell’Union Bordeaux-Begles, nonostante la sconfitta con i Bulls per 46-40, chiudono primi il girone davanti proprio ai sudafricani. Nell’ultima partita giocata in serata i Saracens superano in casa il Lione per 39-24. Si qualificano agli ottavi Bordeaux, Buls, Saracens e Lione.

Anche nella Pool 2 tutto già deciso. Gli Harlequins battono Ulster (che retrocede in Challenge Cup) per 47-19 e si trovano momentaneamente al secondo posto con 15 punti, gli stessi dello Stade Toulousain e di Bath che si devono ancora affrontare (entrambe già qualificate). La quarta squadra a superare la fase a gironi è il Racing 92 che a La Defense Arena di Nanterre sconfigge 48-26 il Cardiff Rugby.

Nella Pool 3 i Glasgow Warriors lasciano le briciole al Toulon, 29-5 al fischio finale. I Saints di Northampton sbancano Thomond Park superando i padroni di casa del Munster per 26-23. Si deve ancora disputare Bayone-Exeter, ininfluente ai fini della qualificazione. Passano il turno, secondo la classifica, Northampton, Exeter Chiefs, Glasgow e Munster. I francesi di Bayonne scendono in Challenge Cup.

Nella Pool 4 solo due squadre già sicure della qualificazione: Leinster, che ieri ha battuto il Leicester Tigers per per 10-27 e gli Stormers che a Parigi superano il già eliminato Stade Francais per 20-24. Importantissima la gara all’AJ Bell Stadium fra Sale Sharks e La Rochelle. Gli inglesi, vincendo con bonus, andrebbero avanti in Champions Cup relegando i francesi nella seconda competizione europea. Al contrario, se a trionfare fossero gli ospiti, sarebbero gli “squali” a retrocedere in Challenge Cup.

Leggi anche: Classifiche della Champions Cup

Gli highlights di Connacht-Bristol

Gli highlights di Bulls-Bordeaux

Gli highlights di Saracens-Lyon

Gli highlights di Harlequins-Ulster

Gli highlights di Racing-Cardiff

Gli highlights di Glasgow Warriors-Toulon

Gli highlights di Munster-Northampton Saints

Gli highlights di Leicester Tigers-Leinster

Gli highlights di Stade Francis- DHL Stormers

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

La straordinaria meta di Warrick Gelant contro Leinster

Un concentrato di velocità e genialità

29 Aprile 2024 Foto e video
item-thumbnail

Video: Monty Ioane si tuffa in meta in Lione-Pau

L'ala Azzurra entra nell'elenco dei marcatori anche in questa giornata di Top 14

28 Aprile 2024 Foto e video
item-thumbnail

URC: gli highlights di Zebre-Glasgow Warriors

Il buon primo tempo dei ducali non basta per reggere l'urto degli scozzesi

28 Aprile 2024 Foto e video
item-thumbnail

La diretta streaming di Francia-Inghilterra, la “finale” del Sei Nazioni femminile

A Bordeaux ci si gioca il Torneo: segui la diretta su OnRugby

27 Aprile 2024 Foto e video
item-thumbnail

Sei Nazioni 2024: gli highlights di Galles-Italia. Azzurre beffate allo scadere

Decide la meta di Tuipulotu al 78' dopo un match condotto dalle Azzurre per gran parte del tempo

27 Aprile 2024 Foto e video
item-thumbnail

La diretta streaming di Galles-Italia del Sei Nazioni femminile 2024

Calcio d'inizio alle ore 13:15 per la prima partita del Super Saturday

27 Aprile 2024 Foto e video