Italiani all’estero: chi scende in campo tra Champions Cup e Challenge Cup

Garbisi e Ioane gli unici due titolari della pattuglia azzurra

Monty Ioane – Lione – Ph. AFP

Il quarto ed ultimo turno della fase a gironi delle coppe europee (ma sarebbe meglio dire intercontinentali) vedrà coinvolti gran parte dei giocatori italiani che militano all’estero.

Stephen Varney partirà dalla panchina nel match tra Gloucester e Castres che apre il weekend di Challenge. Per il mediano azzurro, molto impiegato in questa stagione, si presenta la possibilità di partecipare allo scontro decisivo per il primo posto nel girone 3.

Sempre in Challenge Cup trova ancora spazio David Odiase, inizialmente a disposizione di coach El Abd nella partita che vedrà contrapposto il suo Oyonnax ai sudafricani dei Cheetahs sabato pomeriggio allo stadio Charles Maton. Pietro Ceccarelli, a disposizione con il numero 18, è pronto a dare il suo contributo nella sfida tra Perpignan e Newcastle.

Leggi anche: Sei Nazioni 2024: tutte le partite in diretta TV e streaming su Sky Sport

Paolo Garbisi invece partirà titolare con la maglia numero 10 del Montpellier nella suggestiva sfida di Monigo con il Benetton Treviso, dove giocherà anche suo fratello Alessandro. In palio c’è la leadership definitiva del girone 2.

Nuova occasione per Monty Ioane, che dopo aver preso parte alla vittoria del suo Lione una settimana fa con il Connacht, torna ad occupare lo spot di ala titolare nella difficile trasferta dei suoi in casa dei Saracens.

Ange Capuozzo è nella lista gara con il numero 23 del Tolosa che affronta in casa il Bath di Hame Faiva, anch’egli partente dalla panchina. Federico Mori e Ross Vintcent, entrambi sostituti, potrebbero incrociarsi in campo nel duello tra Aviron Bayonnais ed Exeter Chiefs che chiuderà il programma della Champions domenica alle ore 18.30, allo stadio Jean Dauger di Bayonne.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Challenge Cup: Zebre beffate da Lyon, al ‘Lanfranchi’ vincono di misura i francesi

Gli uomini di Massimo Brunello sfoderano una buonissima prestazione, ma vengono superati nella parte finale del match

14 Dicembre 2024 Coppe Europee / Challenge Cup
item-thumbnail

Zebre e Lione, priorità diverse in Challenge Cup: la preview della partita

Il LOU vuole vincere ma anche preservare i suoi, gli emiliani cercano il colpaccio: al Lanfranchi calcio d'inizio alle 14:00

14 Dicembre 2024 Coppe Europee / Challenge Cup
item-thumbnail

Challenge Cup: la formazione delle Zebre che attende il Lione

C'è una sorpresa nella solida formazione scelta da Massimo Brunello per la gara con i francesi

13 Dicembre 2024 Coppe Europee / Challenge Cup
item-thumbnail

Challenge Cup: i convocati del Lione per la partita contro le Zebre

Del gruppo dei transalpini fanno parte anche due giocatori italiani

13 Dicembre 2024 Coppe Europee / Challenge Cup
item-thumbnail

Challenge Cup 2024/25: tutti i risultati del primo weekend di partite

Partenza positiva per gli Ospreys, i Black Lion conquistano un successo significativo, Gloucester vince la battaglia del Kingsholm

9 Dicembre 2024 Coppe Europee / Challenge Cup
item-thumbnail

Challenge Cup: le Zebre giocano bene 20′, poi Connacht prende il largo

A Galway i ducali passano in vantaggio dopo 6' poi gli irlandesi dilagano e vincono 43-12

7 Dicembre 2024 Coppe Europee / Challenge Cup