Italiani all’estero: chi scende in campo tra Champions Cup e Challenge Cup

Garbisi e Ioane gli unici due titolari della pattuglia azzurra

Monty Ioane – Lione – Ph. AFP

Il quarto ed ultimo turno della fase a gironi delle coppe europee (ma sarebbe meglio dire intercontinentali) vedrà coinvolti gran parte dei giocatori italiani che militano all’estero.

Stephen Varney partirà dalla panchina nel match tra Gloucester e Castres che apre il weekend di Challenge. Per il mediano azzurro, molto impiegato in questa stagione, si presenta la possibilità di partecipare allo scontro decisivo per il primo posto nel girone 3.

Sempre in Challenge Cup trova ancora spazio David Odiase, inizialmente a disposizione di coach El Abd nella partita che vedrà contrapposto il suo Oyonnax ai sudafricani dei Cheetahs sabato pomeriggio allo stadio Charles Maton. Pietro Ceccarelli, a disposizione con il numero 18, è pronto a dare il suo contributo nella sfida tra Perpignan e Newcastle.

Leggi anche: Sei Nazioni 2024: tutte le partite in diretta TV e streaming su Sky Sport

Paolo Garbisi invece partirà titolare con la maglia numero 10 del Montpellier nella suggestiva sfida di Monigo con il Benetton Treviso, dove giocherà anche suo fratello Alessandro. In palio c’è la leadership definitiva del girone 2.

Nuova occasione per Monty Ioane, che dopo aver preso parte alla vittoria del suo Lione una settimana fa con il Connacht, torna ad occupare lo spot di ala titolare nella difficile trasferta dei suoi in casa dei Saracens.

Ange Capuozzo è nella lista gara con il numero 23 del Tolosa che affronta in casa il Bath di Hame Faiva, anch’egli partente dalla panchina. Federico Mori e Ross Vintcent, entrambi sostituti, potrebbero incrociarsi in campo nel duello tra Aviron Bayonnais ed Exeter Chiefs che chiuderà il programma della Champions domenica alle ore 18.30, allo stadio Jean Dauger di Bayonne.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Challenge Cup: gli arbitri della semifinale tra Gloucester e Benetton

La sfida tra gli inglesi e i biancoverdi sarà diretta da uno dei fischietti più quotati del momento

24 Aprile 2024 Coppe Europee / Challenge Cup
item-thumbnail

Challenge Cup: programma e orari delle semifinali. Il Benetton affronta Gloucester

Due partite attesissime: i veneti vanno a caccia di una vittoria che sarebbe storica

15 Aprile 2024 Coppe Europee / Challenge Cup
item-thumbnail

Challenge Cup: Benetton batte ancora Connacht e vola in semifinale

I Leoni, guidati da uno straordinario Albornoz, passano il turno imponendosi in casa 39-24

14 Aprile 2024 Coppe Europee / Challenge Cup
item-thumbnail

Challenge Cup: la preview di Benetton-Connacht

I biancoverdi cercano una nuova affermazione sugli irlandesi per ottenere la seconda semifinale consecutiva

14 Aprile 2024 Coppe Europee / Challenge Cup
item-thumbnail

Challenge Cup: gli Sharks superano Edinburgo, Clermont segna 7 mete all’Ulster

La squadra di Durban è la prima sudafricana a conquistare una semifinale in un torneo EPCR, i francesi segnano 33 punti nel secondo tempo. Gli highlig...

13 Aprile 2024 Coppe Europee / Challenge Cup
item-thumbnail

Connacht, coach Wilkins verso il Benetton: “Ora vogliamo vincere, abbiamo imparato dalle sconfitte”

Il tecnico degli irlandesi non usa mezzi termini: "È importante crescere quando si perde, ma a un certo punto vuoi vedere dei risultati sul tabellone ...

13 Aprile 2024 Coppe Europee / Challenge Cup