Benetton, Bernasconi: “Saremo competitivi anche senza Azzurri. Argentina o Italia? Ho fatto una scelta”

Il tallonatore biancoverde ha parlato di come sarà affrontato il periodo del Sei Nazioni e delle sue scelte personali

Benetton, Bernasconi: "Saremo competitivi anche senza Azzurri. Argentina o Italia? Ho fatto una scelta"

Benetton, Bernasconi: “Saremo competitivi anche senza Azzurri. Argentina o Italia? Ho fatto una scelta”

Il Benetton ha conquistato la matematica qualificazione agli ottavi di finale di Challenge Cup, battendo nettamente Newcastle, e sabato a Monigo proverà a vincere il girone battendo Montpellier nell’ultima sfida della fase a gironi. È un grande periodo per i biancoverdi, secondi nello United Rugby Championship e già qualificati agli ottavi di Coppa, come racconta a La Tribuna il tallonatore Bautista Bernasconi: “Sapevamo che una squadra italiana non vinceva in Inghilterra da 25 anni, è stata per noi un’ulteriore motivazione per dare tutto e scrivere un’altra pagina di storia del club”.

Adesso, tutta l’attenzione è sulla sfida contro Montpellier, decisiva per la vittoria del girone: “Sono avversari sempre difficili da affrontare. In particolare, la battaglia sarà davanti: mischia, maul e touche. Sarà una grande partita e noi vogliamo vincerla”.

Leggi anche: Dove si vedono Pau-Zebre e Benetton-Montpellier in tv e streaming in Challenge Cup

L’assenza dei nazionali per il Sei Nazioni

Dopo il match di Monigo, il Benetton tornerà in campo direttamente sabato 17 febbraio nella supersfida contro Leinster, per poi ospitare Glasgow il 2 marzo. Anche se le partite sono previste nelle due settimane di pausa del Sei Nazioni 2024, non sarà ovviamente possibile avere a disposizione buona parte degli Azzurri impegnati nel Torneo. Per Bernasconi, però, il livello resterà comunque alto: “Abbiamo a disposizione una rosa che ci permette di fare bella figura contro tutti, e questo è un grande vantaggio. Il Benetton resta competitivo anche senza i nazionali italiani”.

Italia o Argentina?

Bernasconi è argentino (4 presenze con l’Argentina XV) ma ha anche origini italiane, e ai microfoni della Tribuna ha risposto in maniera molto chiara e sincera alla domanda su una possibile scelta della Nazionale: “Sono argentino e il mio Paese per me sarà sempre al primo posto. Giocare con i Pumas è un sogno che ho fin da bambino. Vedremo quali saranno le scelte dell’allenatore, dovrò aspettare ancora, ma ad ogni modo spero vivamente di essere convocato”.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Benetton: infortunio identico e pesante per Paolo Odogwu e Scott Scrafton

I due giocatori si sono infortunati durante la partita di United Rugby Championship contro Edinburgh

item-thumbnail

Benetton, Louis Lynagh: “Bath davvero forte, avremo bisogno di un Monigo bello pieno per impensierirli”

Dopo quasi cinque anni la Champions Cup torna a Treviso: la sfida è contro i primi della classe in Premiership

item-thumbnail

Benetton, Marco Bortolami: “Frustrante non essere riusciti a segnare nonostante le occasioni”

Duro il ritorno in Champions Cup con Clermont. E sugli errori in touche il tecnico dei biancoverdi fa mea culpa

item-thumbnail

Benetton, Marco Bortolami: “Arrabbiato dopo Edimburgo, in Champions Cup ci sarà da lottare all’ultimo sangue”

Il tecnico è consapevole che in Coppa non si potrà replicare quanto visto in Scozia, men che meno contro il primo avversario, il Clermont