Sei Nazioni 2024: l’Inghilterra pensa all’Italia, ma ha un problema in prima linea
Il reparto piloni è sotto osservazione a causa di varie indisponibilità
Sei Nazioni 2024: l'Inghilterra pensa all'Italia, ma ha un problema in prima linea Inghilterra ph. Sebastiano Pessina
All’inizio del Sei Nazioni 2024 mancano poco più di tre settimane e l’Inghilterra, la miglior squadra europea all’ultima Rugby World Cup, come testimonia il terzo posto alle spalle di Sudafrica e Nuova Zelanda, sta pensando a come cominciare il torneo.
Sulla strada dei britannici ci sarà, allo stadio Olimpico di Roma, il prossimo 3 febbraio, l’Italia del nuovo ct Gonzalo Quesada, che cercherà in tutti i modi di rendere la vita dura agli inglesi.
Leggi anche, Sei Nazioni: lo staff tecnico dell’Inghilterra per il Torneo
Sei Nazioni 2024: l’Inghilterra pensa all’Italia. Indisponibilità in prima linea
Ma attenzione perché, oltre che a preoccuparsi di Lamaro e compagni, il collettivo guidato da Steve Borthwick dovrà prima pensare di risolvere un problema legato alle indisponibilità o presunte tali in prima linea, in particolare nel reparto piloni.
Sono diversi i nomi su cui lo staff tecnico non potrà fare affidamento o che avrà a disposizione con poco minutaggio sulle gambe.
La lista comprende: Joe Marler, che è uscito con un problema al braccio dall’ultimo incontro giocato con i suoi Harlequins e sta aspettando di capire la diagnosi, Ellis Genge, che non gioca dallo scorso 2 dicembre per un problema al tendine del ginocchio, Bevan Rodd, sicuramente out per il resto della stagione, Mako Vunipola, che in questo momento è squalificato, con possibilità di rientro in campo solo una settimana prima dell’esordio nel Sei Nazioni 2024, e che a livello internazionale è fuori da diverso tempo avendo anche saltato (per scelta tecnica, ndr) la Rugby World Cup 2023, e Val Rapava-Ruskin, il pilone di Gloucester che è out per un problema al ginocchio con conseguente operazione.
Vedremo quindi nelle prossime settimane come Borthwick si comporterà nella compilazione dell’elenco dei convocati, in particolare nella scelta dei piloni.