Zebre, Fabio Roselli: “Se non restiamo uniti le cose si complicano contro un Benetton così solido”

Il tecnico dei ducali non può che complimentarsi coi Leoni: “Pur essendo rivali siamo contenti anche noi dei loro successi”

Zebre, Fabio Roselli: “Se non restiamo uniti le cose si complicano contro un Benetton così solido” – ph. Zebre Parma

Nella giornata di ieri, sabato 30 dicembre, si è disputato il secondo derby tra le italiane di United Rugby Championship. Anche in questa occasione ad uscirne vincitore è stato il Benetton Rugby, e ancora col bottino pieno. Stavolta invece non c’è consolazione per le Zebre, uscite da Monigo senza punti bonus.

Rispetto al primo derby del Lanfranchi si potrebbe parlare di un passo indietro dei ducali, che nonostante un atteggiamento combattivo e le due mete hanno costruito poco in fase offensiva. Ma d’altra parte bisogna ammettere che questa impressione è dovuta anche alla migliore performance del Benetton, che ha concesso davvero poco in difesa e ha approfittato bene degli errori della franchigia emiliana per segnare punti pesanti sul tabellino.

Coach Roselli dopo Benetton-Zebre: “Complimenti a loro, stanno raccogliendo i frutti di anni di lavoro”

A fine partita il tecnico delle Zebre Fabio Roselli, se da una parte ha qualcosa da recriminare ai suoi, dall’altra deve ammettere la qualità espressa dagli avversari.

“È stato un derby dove Treviso  ha confermato di essere in un momento strepitoso e di saper giocare in tutte e due le aree. Sapevamo che loro erano una squadra solida, noi abbiamo commesso dei piccoli errori all’inizio con il Benetton bravo subito a colpirci”.

Leggi anche: URC, Benetton mai così in alto, incomincerà il 2024 da secondo in classifica

“A fine primo tempo avevamo ancora la sensazione di poter fare la partita che avevamo preparato e invece ad inizio ripresa ci siamo sfilacciati e se non restiamo uniti per noi le cose si complicano. Purtroppo, nonostante le due mete, non siamo riusciti a creare molto in fase offensiva”.

Merito della difesa dei biancoverdi, che a Monigo è tornata quella solita. E secondo Roselli con queste qualità il Benetton può andare lontano, e forse lottare per il podio in classifica fino ai playoff: “Sì, secondo me può restare nelle prime tre posizioni fino alla fine perché hanno un roster molto solido, potente e da anni stanno lavorando per strutturarsi a tutti i livelli e adesso stanno raccogliendo i frutti. Monigo è un ambiente che da sempre trasmette rugby e passione. Anche se sono i nostri rivali, siamo contenti anche noi dei loro successi perché fanno crescere il rugby italiano”.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

URC: Zebre belle a metà, i Glasgow Warriors vincono 9-40

I ducali giocano un buon primo tempo, ma nella ripresa sono travolti dagli scozzesi

item-thumbnail

URC: la preview di Zebre-Glasgow Warriors

A Parma arriva la seconda in classifica per una sfida davvero complessa per i ducali

item-thumbnail

URC: la formazione delle Zebre per il match di Parma coi Glasgow Warriors

Coach Roselli opta per diversi cambi, a Prisciantelli la fascia di capitano

item-thumbnail

Zebre Parma: arriva il rinnovo di Leonard Krumov

L'avanti continuerà la sua lunga carriera con la franchigia emiliana

item-thumbnail

Massimo Brunello verso la panchina delle Zebre

Con lui anche Mattia Dolcetto, suo assistente con gli Azzurrini

item-thumbnail

URC: gli highlights di Connacht-Zebre

I ducali giocano un buon primo tempo, ma nella ripresa subiscono i colpi degli irlandesi