Dino Lamb che sfortuna! Torna, segna e riporta un nuovo problema. Si rivede anche Ange Capuozzo

Sabato ricco di impegni per gli azzurri tra Premiership e Top14. In Francia 80′ per Federico Mori e Paolo Garbisi il cui anno si chiude in maniera diversa

Dino Lamb che sfortuna! Torna, segna e riporta un nuovo problema. Si rivede anche Ange Capuozzo

Dino Lamb che sfortuna! Torna, segna e riporta un nuovo problema. Si rivede anche Ange Capuozzo

Non è certamente un finale di 2023 molto fortunato per Dino Lamb: il seconda linea della Nazionale solo lo scorso 17 dicembre era stato fermato dopo un durissimo colpo testa a testa in Champions Cup, ieri nel giorno del suo ritorno in Premiership meta e nuovo infortunio. Di fronte agli oltre 70.000 spettatori di Twickenham per Harlequins-Gloucester, Lamb è rimasto in campo fino a inizio ripresa quando, dopo aver segnato la bella meta del momentaneo 22-7, è dovuto uscire assieme al fisioterapista per un problema alla zona della spalla. Questo in un match comunque vinto dagli Harlequins per 32 a 26 nel quale ci sono stati 58’ (da titolare) per Stephen Varney come numero nove dei cherry and white. Cinque mete a quattro il conto finale del match in favore della squadra londinese che si porta a quota 31 punti, a -3 dalla vetta in sesta posizione.

Curiosamente 58 sono anche i minuti giocati in campo da titolare per Ross Vintcent: il terza linea è stato schierato a numero 7 da Exeter nel successo 24 a 14 in casa dei Bristol Bears prima di venire sostituito da Jacques Vermeulen e chiudere il suo 2023 comunque con un sorriso e il secondo posto in classifica a quota 33, con Exeter che è dietro solo ai Northampton Saints.

Leggi anche: Calendario, risultati e classifica della Premiership

Passando al Top14 importante rientro per Ange Capuozzo, tornato titolare con il suo Tolosa. I rossoneri nell’ultima partita dell’anno sono stati battuti 29 a 8 nella difficilissima trasferta di La Rochelle, con l’azzurro che è partito come ala destra ed è rimasto in campo fino al 52’.

Stade che resta al settimo posto dopo questa sconfitta, mentre risale con quattro punti pesantissimi in chiave salvezza Bayonne, che di fronte al pubblico amico batte 27 a 23 il Racing 92 e si porta al decimo posto. Per la squadra basca 80 minuti di battaglia da titolare per Federico Mori, schierato a primo centro.

Leggi anche: Calendario, risultati e classifica del Top14

Stesso numero di maglia e minuti giocati per Paolo Garbisi, impegnato nella partita tiratissima del suo Montpellier in casa del Lione. Fuori gli altri compagni di nazionale Page-Relo e Ioane tra le file della squadra lionese, capace comunque di imporsi per 20 a 18. Lupi rossoneri che risalgono in tabella portandosi in 12esima posizione, Montpellier che invece non riesce a svoltare la sua stagione e resta ultimo a -8 proprio dal Lione, al momento prima squadra salva senza passare dal barrage.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Varney contro Vincent nella domenica pomeriggio di Premiership

Monty Ioane e Pietro Ceccarelli titolari in Top 14 nel lotto degli italiani all'estero

27 Aprile 2024 Emisfero Nord
item-thumbnail

Filippo Alongi e Joshua Furno sono vicini ai playoff di ProD2

A due giornate dalla fine della stagione regolare i due italiani sono ben piazzati con Beziers e Dax

27 Aprile 2024 Emisfero Nord
item-thumbnail

Top 14: le ultime 10 partite saranno trasmesse da TV5 Monde

Le partite della parte finale della stagione saranno visibili dall'Italia

26 Aprile 2024 Emisfero Nord / Top 14
item-thumbnail

Galles: ennesimo infortunio per Taulupe Faletau

La sfortuna colpisce ancora il centurione, che non indossa la maglia dei Dragoni ormai da mesi

26 Aprile 2024 Emisfero Nord
item-thumbnail

Jake Polledri comincia una nuova carriera da allenatore: “Ne ho passate tante, ma sono ancora qui”

Sono stati anni durissimi, sportivamente e umanamente, ma come l'ex terza linea racconta al Telegraph il futuro è ancora tutto da scrivere

23 Aprile 2024 Emisfero Nord
item-thumbnail

La meta di Monty Ioane e il weekend degli altri italiani all’estero

Bella quanto effimera marcatura per l'ala azzurra in un match dove trionfa il Perpignan di Ceccarelli

22 Aprile 2024 Emisfero Nord