Benetton, il player of the match Izekor: “Fatto fatica, ma 5 punti importanti. Ora testa alle Zebre”

Il flanker biancoverde: “Il player of the match? Lo avrei dato a Smith. La meta del bonus è arrivata grazie a una sua azione d’istinto”

Benetton, il player of the match Izekor: "Fatto fatica, ma 5 punti importanti. Ora testa alle Zebre"

Benetton, il player of the match Izekor: “Fatto fatica, ma 5 punti importanti. Ora testa alle Zebre” (ph. Benetton Rugby)

Una meta, player of the match e un’altra prestazione di altissimo livello: Alessandro Izekor è sempre più protagonista in un Benetton ancora una volta vincente a Monigo, nella sfida di Challenge Cup contro Perpignan. “Nel primo tempo siamo riusciti ad imporci, nel secondo abbiamo fatto un po’ di fatica, ma alla fine siamo riusciti a fare la quarta meta e a portare i 5 punti a casa” ha detto il flanker biancoverde ai canali ufficiali della società.

Izekor, come in occasione della meta, si è fatto spesso trovare in posizione di ala, per sfruttare in campo aperto sia la sua fisicità, sia le sue lunghe leve: “Noi terze linee durante la settimana facciamo allenamenti specifici sul come posizionarci in quelle situazioni. Nel primo tempo ci sono stati momenti in cui avrei dovuto stare più profondo, poi quando ricevi la palla non ci pensi e vuoi andare via in campo aperto. Sono situazioni in cui devo migliorare”.

Leggi anche: Benetton, Troncon: “Maturati nelle scelte di gioco”. Pasquali: “Mischie coi francesi una royal rumble”

Già nella scorsa stagione Izekor aveva mostrato grandi qualità, e quest’anno è ormai tra le prime scelte di Marco Bortolami, nonostante nel ruolo vi sia la concorrenza di tutta la terza linea titolare della Nazionale (Negri, Lamaro, Cannone oltre a Manuel Zuliani): “Mi sento molto più confidente rispetto all’anno scorso, quando ero alla prima stagione e dovevo ancora entrare nel sistema biancoverde. Il player of the match? Se devo essere sincero l’avrei lasciato a Rhyno Smith, autore di due mete. Cercavamo a tutti i costi la quarta meta, e l’abbiamo ottenuta con una sua azione d’istinto”.

Leggi ancheChallenge Cup: gli highlights del successo del Benetton su Perpignan

Archiviate le prime due giornate di Challenge Cup, ritorna lo United Rugby Championship con i due derby natalizi contro le Zebre, il 23 e il 30 dicembre.

“È una partita che aspettiamo da tempo, i due derby sono tra le sfide più importanti per la nostra stagione, perché si determina qual è la miglior squadra italiana. Loro arrivano da risultati positivi e stanno ottenendo di più rispetto all’anno scorso. Sarà un derby spettacolare e cercheremo di portarlo a casa” ha concluso Izekor.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Gloucester-Benetton, il DG Pavanello:” Sono gli avanti a dover dimostrare di essere superiori”

Il dirigente dei biancoverdi ha sottolineato quale sarà la chiave del match

item-thumbnail

Benetton Rugby, Michele Lamaro: “Vogliamo attaccare Gloucester. In attacco dovremo essere cinici”

Il capitano carica i suoi in vista della semifinale di sabato contro gli inglesi

item-thumbnail

Benetton, Albornoz: “A Gloucester per cancellare la delusione dell’anno scorso e far gioire i tifosi”

Il numero 10 non è soddisfatto dal risultato con Ulster nonostante i due bonus, arrivati anche grazie a lui

item-thumbnail

Benetton Rugby: inizia la settimana che porta alla semifinale di Challenge Cup

I veneti puntano alla finalissima - un traguardo storico - dando un occhio anche allo URC

item-thumbnail

URC: a Belfast il Benetton segna 5 mete ma non basta. Vince Ulster 38-34

Treviso segna all'80' con Tomas Albornoz e conquista due punti di bonus

item-thumbnail

URC: la preview di Ulster-Benetton

Calcio d'inizio alle 20:35 per un match decisivo per la qualificazione ai playoff