Benetton, Edoardo Iachizzi: “Mi ispiro a Scott Barrett. Facendo bene con Treviso rivoglio la Nazionale”

Il seconda linea analizza l’inizio di stagione dei suoi e guarda con grande ottimismo al futuro in biancoverde, non nascondendo di volersi prendere delle rivincite in azzurro

Benetton, Edoardo Iachizzi: "Mi ispiro a Scott Barrett. Facendo bene con Treviso rivoglio la Nazionale" PH Benetton Rugby

Benetton, Edoardo Iachizzi: “Mi ispiro a Scott Barrett. Facendo bene con Treviso rivoglio la Nazionale” PH Benetton Rugby

In un Benetton che sta facendo bene in URC con sei risultati utili in sette partite giocate ci sono diversi elementi che si stanno mettendo in mostra. L’ultimo è il seconda linea romano Edoardo Iachizzi, un volto nuovo dei Leoni dopo aver passato le ultime sette stagioni in Francia: il premio di man of the match nel successo contro gli Ospreys ha premiato il tanto lavoro svolto dal classe 1998.

Leggi anche: L’analisi dell’inizio di stagione del Benetton

Parlando con “Il Gazzettino” Iachizzi ha analizzato l’inizio di stagione del Benetton in URC definendolo sicuramente positivo, grazie sopratutto alla profondità di una rosa di qualità, ma con tanti aspetti da migliorare. Se in difesa, secondo lui, la squadra ha già raggiunto un ottimo livello in attacco serve invece fare di più, perché il non aver conquistato alcun bonus offensivo potrebbe alla lunga essere penalizzante.

Alla lunga perché l’obiettivo di questo Benetton sono i playoff, dunque in un campionato molto lungo serve raccogliere il massimo da ogni gara, compresa l’ultima contro gli Ospreys nella quale per Iachizzi i Leoni non sono riusciti a esprimere al meglio quello che era il game plan, con qualche errore di troppo che ha rischiato di compromettere la vittoria. Riguardo al premio individuale di Man of the Match Iachizzi sottolinea si che sia un riconoscimento importante innestato comunque in un lavoro di squadra.

Leggi anche: Classifica, risultati e calendario dello URC

Guardando leggermente avanti e ampliando il discorso alla Nazionale, Iachizzi non ha dubbi: “In questo momento voglio solo fare bene con il Benetton. Dopo la delusione per non aver fatto parte dell’ultimo Mondiale sicuramente vorrei prendermi qualche rivincita con l’Italia, ma non ci penso e cerco solo di dare il massimo con il mio club”. Questo per un giocatore che: “Ho in Scott Barrett il giocatore di riferimento, è un seconda linea polivalente che può giocare anche flanker. Solido ma sempre efficace pur vivendo sempre sul filo del rasoio”.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

URC: a Belfast il Benetton segna 5 mete ma non basta. Vince Ulster 38-34

Treviso segna all'80' con Tomas Albornoz e conquista due punti di bonus

item-thumbnail

URC: la preview di Ulster-Benetton

Calcio d'inizio alle 20:35 per un match decisivo per la qualificazione ai playoff

item-thumbnail

Benetton, Bortolami: “Affronteremo 4 settimane di trasferte, ma abbiamo un piano”

Si parte stasera con Ulster, già una sfida cruciale per la lotta playoff in URC

item-thumbnail

URC: ben 9 cambi nella formazione del Benetton che affronta Ulster a Belfast

Confermato l'esperimento Marin, ma per il resto Bortolami modifica radicalmente il XV iniziale

item-thumbnail

Benetton Rugby: arriva il rinnovo di Marco Zanon

Il trequarti si lega ulteriormente al club veneto

item-thumbnail

Benetton, Niccolò Cannone verso Ulster: “Vogliamo stancarli col nostro rugby veloce”

Il seconda linea biancoverde ha le idee chiare: "Sono grandi e grossi, fondamentali le fasi statiche"