URC, il coach di Edinburgh Sean Everitt punta al Benetton: “Vogliamo assaporare la vittoria”

Appuntamento per il match contro i Leoni venerdì sera in Scozia

United Rugby Championship: tre partite questo weekend, ci si gioca la vetta della classifica (ph. Edinburgh Rugby)

URC, il coach di Edinburgh Sean Everitt punta al Benetton: “Vogliamo assaporare la vittoria” (ph. Edinburgh Rugby)

Mancano tre giorni alla sfida del sesto turno dello United Rugby Championship tra Edinburgh e Benetton Rugby in programma venerdì 24 novembre alle ore 20:35, e Sean Everitt, allenatore degli scozzesi, dice la sua sullo stato di forma della squadra. quattro vittorie su cinque hanno superato le sue aspettative

Sean Everitt parla all’ufficio stampa del club e non si dice sorpreso delle quattro vittorie su cinque partite di URC giocate da Edinburgh: “Non mi stupisce con il gruppo che abbiamo e il lavoro che facevano anche prima del mio arrivo.”

Su quale sia il suo contributo al gioco di Edinburgh, Sean Everitt afferma: “C’erano un paio di cose che dovevamo sistemare e sono sicuro che si sarà notato che la gestione del gioco era una di queste.”

Il coach di Edinburgh Sean Everitt parla prima del match di URC contro il Benetton

Leggi anche Benetton Rugby: verso Edimburgo. Il punto della situazione: rientranti e indisponibili

E aggiunge: “Credo che i ragazzi stiano gestendo il gioco molto meglio di prima. Questo dimostra che vogliono imparare e vogliono migliorare.”

L’obiettivo di Sean Everitt è che Edinburgh arrivi ai playoff e ben figuri, come dichiara: “Speriamo che questo lavoro ci aiuti più avanti nella competizione, quando arriveremo alla fase a eliminazione diretta, se riusciremo ad arrivarci.”

Seav Everitt commenta così la classifica: “Speriamo che non cambi. L’ho già detto: la delusione della Coppa del Mondo della Scozia avrebbe senza dubbio aggiunto motivazione ai giocatori delle due franchigie.”

E approfondisce: “Succede spesso: se una squadra fa bene alla Coppa del Mondo, spesso i giocatori tornano al club con un po’ di compiacimento.”

E invece a Edinburgh: “I ragazzi sono tornati a casa e vogliono davvero sentirsi parte di una famiglia, vogliono assaporare un po’ di successo dopo il fallimento alla Rugby World Cup 2023.”

Leggi anche Benetton, Marco Bortolami dopo la sconfitta di Glasgow: “Abbiamo creato tanto senza concretizzare”

E conclude: “I giocatori stanno facendo un lavoro straordinario. Ciascuno dei nazionali tornato a Edinburgh vale tanto oro quanto pesa. È un gran valore aggiunto che abbiano questo atteggiamento nei confronti di Edinburgh, è ciò di cui il club ha bisogno.”

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Benetton: la lista completa dei convocati per la sfida di Challenge Cup in Sudafrica

L'elenco dei biancoverdi che andranno in trasferta a Johannesburg per preparare il confronto coi Lions

item-thumbnail

Benetton, Bautista Bernasconi tra la sconfitta in URC e la voglia di rivalsa in Challenge Cup

Parla l'autore dell'unica meta contro Ulster: "La Coppa è un nostro obiettivo"

item-thumbnail

Benetton Rugby, al via la Challenge Cup con la rosa al completo: a Johannesburg serve la svolta

Molti dei giocatori internazionali dovrebbero far parte del gruppo in partenza per il Sudafrica

item-thumbnail

Jean Smith, figlio di Franco Smith, sarebbe nel mirino del Benetton

A riferirlo è la stampa sudafricana, il giocatore degli Sharks inoltre potrebbe essere eleggibile anche per la nazionale italiana

item-thumbnail

URC: Benetton, continua il momento no in trasferta. Ulster vince nettamente

Biancoverdi in grande spolvero per metà gara, poi il blackout