Benetton, Marco Bortolami dopo la sconfitta di Glasgow: “Abbiamo creato tanto senza concretizzare”

“Dobbiamo provare a guardare al bicchiere mezzo pieno”

Benetton: Marco Bortolami sarà l'allenatore dei Leoni dalla prossima stagione (ph. Ettore Griffoni)

Benetton, Marco Bortolami dopo la sconfitta di Glasgow: “Abbiamo creato tanto senza concretizzare” (ph. Ettore Griffoni)

Marco Bortolami è di certo contrariato per la sconfitta contro i Glasgow Warriors del suo Benetton, 26 a 12 il punteggio finale, ma difende comunque i suoi giocatori e la prestazione generale cercando di rimanere ottimista in vista dei prossimi impegni di URC.

Il coach dei Leoni al Gazzettino di Treviso dichiara che giocatori e staff sono dispiaciuti ma vogliono provare a guardare al bicchiere mezzo pieno. Secondo Marco Bortolami la squadra è scesa in campo bene e con il giusto atteggiamento, si sono visti aspetti positivi da mantenere per il prosieguo della stagione.

Leggi anche URC: gli highlights della vittoria dei Glasgow Warriors sul Benetton

Le parole di Marco Bortolami dopo Glasgow Warriors – Benetton Rugby

L’allenatore dei biancoverdi sull’andamento del match dichiara: “Abbiamo creato tante occasioni, aspetto positivo rispetto alle prime giornate, ma non siamo riusciti a concretizzarne neanche una, e questo non può che lasciarci delusi.”

E aggiunge: “Ci è mancato sempre l’ultimo passaggio per fare quel qualcosa in più; dal canto suo, Glasgow si è dimostrata dominante nell’aspetto fisico del gioco e noi abbiamo faticato troppo nel contenere il loro drive.”

Non c’è stato un problema di atteggiamento per Marco Bortolami: “Non parlerei di blackout quanto piuttosto di errori: nel primo tempo si è trattato di due placcaggi sbagliati che hanno aperto la strada a Glasgow, nel secondo invece le segnature sono arrivate dopo un nostro passaggio sbagliato. Ma questo i ragazzi sono i primi a saperlo. Per portare a casa queste partite occorre essere più solidi in difesa e concreti in attacco.”

Secondo Marco Bortolami il Benetton deve fare tesoro di questa sconfitta contro Glasgow: “Ha vinto la squadra più forte e che ha fatto meno errori ieri, noi dobbiamo imparare molto da una sconfitta come questa.”

E pone l’attenzione sul prossimo match a Edimburgo: “Sono lezioni importanti nel nostro percorso di crescita e sono convinto che già domani saremo concentrati per non ripetere questi errori a partire dalla partita contro Edinburgh del prossimo weekend.”

Nota dolente sono stati inoltre i tre infortuni di Sebastian Negri, Alessandro Garbisi e Tomas Albornoz: “Sebastian Negri seguirà il protocollo post trauma cranico, ci sono degli step determineranno le tempistiche di recupero.”

E infine sulla mediana infortunata: “Alessandro Garbisi ha subito una distorsione alla caviglia, Tomas Albornoz invece ha sentito dolore al ginocchio, entrambi sono usciti abbastanza doloranti ma per saperne di più bisognerà attendere i prossimi giorni.”

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Benetton: la lista completa dei convocati per la sfida di Challenge Cup in Sudafrica

L'elenco dei biancoverdi che andranno in trasferta a Johannesburg per preparare il confronto coi Lions

item-thumbnail

Benetton, Bautista Bernasconi tra la sconfitta in URC e la voglia di rivalsa in Challenge Cup

Parla l'autore dell'unica meta contro Ulster: "La Coppa è un nostro obiettivo"

item-thumbnail

Benetton Rugby, al via la Challenge Cup con la rosa al completo: a Johannesburg serve la svolta

Molti dei giocatori internazionali dovrebbero far parte del gruppo in partenza per il Sudafrica

item-thumbnail

Jean Smith, figlio di Franco Smith, sarebbe nel mirino del Benetton

A riferirlo è la stampa sudafricana, il giocatore degli Sharks inoltre potrebbe essere eleggibile anche per la nazionale italiana

item-thumbnail

URC: Benetton, continua il momento no in trasferta. Ulster vince nettamente

Biancoverdi in grande spolvero per metà gara, poi il blackout