URC, Sharks: 4 gare di squalifica per due giocatori dopo il fallo su Muhamed Hasa

Hyron Andrews e George Cronjé saranno fuori fino a metà dicembre

United Rugby Championship

United Rugby Championship, due squalificati per gli Sharks

Piove sul bagnato in casa Sharks, dove Hyron Andrews e George Cronjé sono stati squalificati per quattro partite dopo la gara tra la franchigia sudafricana e le Zebre.

La squalifica arriva in seguito al fallo commesso dai due giocatori su Muhamed Hasa al 77esimo minuto della gara di venerdì 10 novembre, vinta dalla franchigia italiana per 12-10. Nella circostanza i due si sono resi protagonisti di aver sollevato gli appoggi del pilone dei ducali, facendolo cadere sulla testa in posizione pericolosa.

Per il fallo il numero 19 Andrews era stato espulso dall’arbitro Peter Martin, costringendo i suoi in 14 per gli ultimi minuti della gara. Deferiti di fronte alla commissione disciplinare, i due giocatori si sono visti comminare una squalifica di quattro partite. Il fallo, considerato di bassa fascia, prevederebbe 6 gare di stop, accorciate a quattro grazie all’assenza di precedenti e alla collaborazione dei due giocatori nel processo disciplinare.

Leggi anche: URC: la formazione del Benetton per la sfida ai Glasgow Warriors

Andrews e Cronjé salteranno quindi le prossime sfide di URC degli Sharks, in casa contro Connacht e Dragons, poi la trasferta nel derby sudafricano contro i Bulls e infine la prima gara della stagione in Challenge Cup contro Pau.

La situazione degli Sharks in questo inizio di stagione non è facile. Quattro sconfitte in quattro partite, un solo punto raccolto, due infortuni gravi per Bongi Mbonambi (stagione finita) e Vincent Koch (fuori tre mesi) e alcuni minori per Curwin Bosch, Francois Hougaard, Kerron van Vuuren, Le Roux Roets, Muller du Plessis, Nevaldo Fleurs, Reniel Hugo e Vincent Tshtiuka. Le buone notizie potrebbero iniziare ad arrivare dalla prossima settimana, quando torneranno ad allenarsi gli Springboks campioni del mondo. Lo staff avrà allora a disposizione Eben Etzebeth, Grant Williams, Jaden Hendrikse, Makazole Mapimpi, Lukhanyo Am e Ox Nche, cambiando decisamente il volto della squadra.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

URC: il fratello minore di Sione Tuipulotu firma con i Glasgow Warriors

Il tallonatore 21enne è eleggibile sia per la Scozia che con l'Australia

item-thumbnail

Dalla Scozia indiscrezioni sul futuro di Franco Smith

Ne ha parlato il direttore generale di Scottish Rugby, Alex Williamson

item-thumbnail

Galles: il futuro delle franchigie è più incerto che mai

La WRU e le quattro squadre professionistiche si incontreranno per discutere del futuro del rugby gallese, si va verso una riduzione ancora più drasti...

item-thumbnail

URC: i Bulls si sciolgono immediatamente, Leinster campione

Finale senza storia a Dublino. I padroni di casa la ipotecano nel primo quarto: finisce 32-7

item-thumbnail

URC: i Bulls a Dublino per sovvertire il pronostico contro la corazzata Leinster

Padroni di casa senza Jamison Gibson-Park, assente dell'ultimo minuto. La preview della finale

item-thumbnail

URC: le formazioni delle finalissima fra Leinster e Bulls

Le scelte degli irlandesi e quelle dei sudafricani per l'ultimo atto del torneo