Benetton Rugby, Simone Ferrari: “Ripartiamo dalla difesa, ma contro gli Stormers dovremo essere efficaci anche in attacco”

Il pilone carica i suoi in vista del match di sabato

Benetton Rugby, Simone Ferrari: “Ripartiamo dalla difesa, ma contro gli Stormers dovremo essere efficaci in attacco”

Il Benetton Rugby vuole continuare nella sua striscia di risultati positivi. Dopo aver raccolto due vittorie un pareggio nelle prime tre giornate dello URC 2023-2024, all’orizzonte per i veneti c’è la sfida agli Stormers, da disputarsi a Monigo sabato 11 novembre alle ore 16.

Leggi anche, Benetton Rugby: il punto sulle condizioni di Tommaso Menoncello

Benetton Rugby, Simone Ferrari: “Bene la difesa, ma dobbiamo esserci anche in attacco”

Intervistato dai microfoni del sito ufficiale del club biancoverde, il pilone italiano Simone Ferrari, uno dei veterani dei Leoni, si è così espresso su vari temi: “Abbiamo visto che ci sono state molto partite con risultati molto ravvicinati, ciò vuol dire che questo è un campionato più combattuto degli anni scorsi. Infatti siamo noni con 10 punti in classifica e siamo tutte attaccate a metà classifica. E’ fondamentale non sbagliare niente e non lasciare punti preziosi in giro“.

Sulla vittoria contro i Lions: “Ripartiamo da una difesa che ancora una volta si dimostra essere molto solida, è stata la chiave della partita. In settimana abbiamo visto alcuni punti da migliorare, tra questi c’è l’attacco. Serve più accuratezza, finalizzare le azioni che facciamo e non complicarci la vita. Fare bene le cose basilari e concludere le trame di gioco”.

Proiettandosi sugli Stormers: “Hanno avuto un inizio di campionato non troppo facile, arrivano da una sconfitta a Glasgow, per cui verranno a Monigo con il coltello tra i denti. Come squadra sono simili ai Lions, ma con più qualità, per cui noi dovremo essere ancora più concentrati durante la settimana e prepararci ancora meglio per risolvere i problemi della scorsa settimana: focus sul nostro attacco, consapevoli della nostra ottima difesa”.

L’impatto di Monigo. Il tifo per la squadra: “Per due partite di seguito in casa abbiamo avuto lo stadio sold out, spero che anche contro gli Stormers sarà così. Si tratta di un grande aiuto in campo, sentiamo la spinta di tutti i tifosi, per cui speriamo che continui così per le partite in casa”.

Infine un focus personale sul rientro in squadra dopo la Rugby World Cup 2023 vissuta con l’Italia: “Mi sento molto bene, voglio dare il più possibile il mio contributo al club, che è la mia casa. A Cardiff ho subito un colpo nel secondo tempo, però contro i Lions ho ripreso minutaggio e voglio dare il massimo per le prossime partite. Dopo il Mondiale c’è stato un primo gruppo rientrato contro Cardiff, adesso dopo un paio di gare siamo a potenza completa. In settimana gli allenamenti sono ancora di più qualità, il gruppo è molto competitivo e ci siamo integrati molto bene. Non vediamo l’ora di scendere in campo tutti insieme le prossime partite”.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Benetton: infortunio identico e pesante per Paolo Odogwu e Scott Scrafton

I due giocatori si sono infortunati durante la partita di United Rugby Championship contro Edinburgh

item-thumbnail

Benetton, Louis Lynagh: “Bath davvero forte, avremo bisogno di un Monigo bello pieno per impensierirli”

Dopo quasi cinque anni la Champions Cup torna a Treviso: la sfida è contro i primi della classe in Premiership

item-thumbnail

Benetton, Marco Bortolami: “Frustrante non essere riusciti a segnare nonostante le occasioni”

Duro il ritorno in Champions Cup con Clermont. E sugli errori in touche il tecnico dei biancoverdi fa mea culpa

item-thumbnail

Benetton, Marco Bortolami: “Arrabbiato dopo Edimburgo, in Champions Cup ci sarà da lottare all’ultimo sangue”

Il tecnico è consapevole che in Coppa non si potrà replicare quanto visto in Scozia, men che meno contro il primo avversario, il Clermont