Tomas Albornoz: “È stata dura essere escluso dal Mondiale, ma ora penso solo al Benetton”

L’apertura biancoverde – che comunque resta a disposizione in caso di infortuni nei Pumas – è già orientato alla prossima stagione

Tomas Albornoz: "È stata dura essere escluso dal Mondiale, ma ora penso solo al Benetton"

Tomas Albornoz: “È stata dura essere escluso dal Mondiale, ma ora penso solo al Benetton”

Mentre l’Argentina si prepara a disputare un importantissimo match contro le Samoa alla Rugby World Cup 2023, Tomas Albornoz lavora a Treviso in vista della prossima stagione con il Benetton. L’esclusione dal Mondiale è stata difficile da digerire, ma adesso per l’argentino l’unico obiettivo è fare bene in biancoverde.

“La preparazione sta andando bene. Ero già stato in ritiro a Calalzo con il resto della squadra, poi ho avuto una settimana di riposo e lunedì sono rientrato” ha detto Albornoz a Ben Tv.

Leggi anche: World Rugby Ranking: l’Italia stacca la Georgia e supererà una tra Argentina e Samoa

L’argentino ha svolto tutta la fase di preparazione al Mondiale, giocando il Rugby Championship, partecipando ai raduni e venendo escluso solo alla fine: “Sono stato via quasi quattro mesi, abbiamo fatto il Rugby Championship e poi la preparazione al Mondiale ed è stata un’esperienza molto bella per me. Confesso che è stato un periodo un po’ duro, perché non sono stato scelto per il Mondiale, ma ora voglio concentrarmi totalmente sul Benetton Rugby”.

In ogni caso, Albornoz resta la prima riserva dei Pumas in caso di emergenza: “Sì, sono stato anche in Portogallo a fare l’ultima fase di preparazione con i convocati, ma ora sono tranquillo e focalizzato sul Benetton”.

Leggi anche: Benetton Rugby: il punto sugli infortunati. Lucchesi e Padovani vicini al rientro

L’ultima stagione ha visto i biancoverdi raggiungere una storica semifinale di Challenge Cup, ma sono mancati i playoff di URC che avrebbero reso pienamente positiva l’annata: “Vogliamo crescere sempre di più. Stiamo facendo un grande lavoro e vogliamo andare ai playoff, ma sappiamo che ci serve una stagione veramente importante per riuscirci”.

“A livello personale credo l’anno scorso sia stata una stagione memorabile per me, ma voglio continuare a giocare così e migliorare in diversi aspetti del gioco. Devo continuare a crescere, giorno dopo giorno”.

 

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Benetton, Louis Lynagh: “Bath davvero forte, avremo bisogno di un Monigo bello pieno per impensierirli”

Dopo quasi cinque anni la Champions Cup torna a Treviso: la sfida è contro i primi della classe in Premiership

item-thumbnail

Benetton, Marco Bortolami: “Frustrante non essere riusciti a segnare nonostante le occasioni”

Duro il ritorno in Champions Cup con Clermont. E sugli errori in touche il tecnico dei biancoverdi fa mea culpa

item-thumbnail

Benetton, Marco Bortolami: “Arrabbiato dopo Edimburgo, in Champions Cup ci sarà da lottare all’ultimo sangue”

Il tecnico è consapevole che in Coppa non si potrà replicare quanto visto in Scozia, men che meno contro il primo avversario, il Clermont

item-thumbnail

Benetton Rugby: il calendario dei Leoni nel mese di dicembre

Gli uomini di Bortolami andranno a caccia del riscatto negli ultimi 30 giorni dell'anno