Sara Barattin e Maria Magatti sono state convocate dalle Barbarians Women

Prezioso riconoscimento alla carriera per le due atlete italiane

Barbarians

Barbarians

A due anni di distanza dall’ultima partita giocata giocata contro il Sudafrica, la squadra femminile del prestigioso club a inviti dei Barbarians torna in attività.

Lo farà con due Azzurre nella lista delle convocate: Sara Barattin e Maria Magatti, entrambe chiamate a rappresentare l’Italia, esattamente come accaduto a Silvia Turani nel 2019.

Per le due atlete, rispettivamente capaci di accumulare 116 caps e 50 caps con l’Italia, si tratta di un riconoscimento alla carriera molto importante.

La selezione giocherà il 23 settembre all’Athlone Stadium di Cape Town contro il Sudafrica XV e poi a Limerick, in Irlanda, la settimana successiva, contro la selezione femminile di Munster.

Sara Barattin e Maria Magatti sono state convocate dalle Barbarians Women

Nella squadra sono presenti alcune leggende di livello mondiale, un elemento che rende ancora più significativa la convocazione.

Leggi anche:Italia Femminile: le convocate del raduno di settembre a Parma

Ci saranno atlete del calibro della veterana dell’Inghilterra e vincitrice della Coppa del Mondo 2014 Vicky Fleetwood (82 presenze) e Elinor Snowsill del Galles (76 presenze) si uniscono a Patricia Garcia Rodrigues, 42 volte internazionale per la Spagna XV e 384 per la Spagna 7.

Le irlandesi Lindsay Peat (38 presenze) e Ciara Griffin (41 presenze) tornano ai Barbarians e saranno affiancate dalle vincitrici della Coppa del Mondo 2017 in maglia Black Ferns Carla Hohepa ed Eloise Blackwell.

Queste stelle internazionali condivideranno la loro esperienza con altre giocatrici a digiuno di cap internazionali: Beth Stafford, Christiana Balogun (entrambe Bristol Bears), Kayleigh Searcy (Saracens), Katie Alder (Wasps) ed Elizabeth Goulden (Gloucester-Hartpury).

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Alyssa D’Incà candidata anche per la miglior meta del Sei Nazioni 2024

La trequarti azzurra è stata nominata anche per la "Try of the Tournament", dopo un torneo di alto livello

item-thumbnail

Sei Nazioni Femminile 2024: Alyssa D’Incà in lizza come “Player of the Championship”

L'azzurra è stata inserita nella lista delle 4 candidate per vincere il prestigioso riconoscimento

30 Aprile 2024 Rugby Azzurro / Nazionale femminile
item-thumbnail

Il World Rugby Ranking al termine del Sei Nazioni Femminile. Italia ottava

Azzurre in caduta e senza automatica qualificazione per la prossima Rugby World Cup

29 Aprile 2024 Rugby Azzurro / Nazionale femminile
item-thumbnail

Italia femminile: un Sei Nazioni in chiaroscuro e un gioco ancora da decifrare

L'obiettivo indicato alla vigilia - il podio - non è stato raggiunto, ed escludendo la storica vittoria di Dublino le Azzurre non sono mai riuscite ad...

28 Aprile 2024 Rugby Azzurro / Nazionale femminile
item-thumbnail

Italia femminile, Raineri: “Non siamo soddisfatti, ma questo Sei Nazioni non è un fallimento”

Tanta delusione dopo la sconfitta di Cardiff, ma il tecnico prova comunque a cogliere gli aspetti positivi di questo Torneo

27 Aprile 2024 Rugby Azzurro / Nazionale femminile
item-thumbnail

Sei Nazioni femminile: Italia sconfitta in Galles sul filo di lana

Le azzurre di Raineri vengono superate per 22-20 dalle padrone di casa che interrompono una serie di 8 sconfitte consecutive

27 Aprile 2024 Rugby Azzurro / Nazionale femminile