O’Gara risponde a Urdapilleta: “Non sono un santo, ma non ha avuto rispetto. È frustrato perché non giocherà il Mondiale”

Immediata la reazione del tecnico dopo la spinta dell’argentino durante La Rochelle-Clermont

O'Gara risponde a Urdapilleta: "Non sono un santo, ma non ha avuto rispetto. È frustrato perché non giocherà il Mondiale"

O’Gara risponde a Urdapilleta: “Non sono un santo, ma non ha avuto rispetto. È frustrato perché non giocherà il Mondiale”

A tenere banco, in una domenica “di passaggio” verso la prima settimana della Rugby World Cup, è la polemica scoppiata dopo la sfida di Top 14 tra Clermont e La Rochelle. Il mediano Urdapilleta, infatti, mentre cercava di giocare un pallone veloce appena uscito è stato ostacolato da Ronan O’Gara a bordo campo, e ha reagito spingendo due volte il tecnico dei campioni d’Europa.

L’argentino, dopo la gara, ha minimizzato dicendo: “Con l’adrenalina a volte ho qualche eccesso. O’Gara è intelligente, penso che lo abbia fatto apposta per impedirmi di ricevere palla”.

Guarda anche: Video: Urdapilleta perde la testa e spinge Ronan O’Gara a bordo campo

“Al momento dell’azione eravamo indietro nel punteggio quindi è stato complicato, ma è lo sport, può succedere. Una volta finita la partita, te ne dimentichi”.

Immediata è arrivata la risposta di Ronan O’Gara: “Sono un po’ scioccato. Voleva giocare veloce ed è successo questo, ma io ero nella mia zona e lui mi ha spinto due volte”.

“So di non essere un santo, ma ci vuole rispetto, e penso sia sia superato il limite. Certe cose non hanno posto nel nostro sport. Non so nemmeno se gli arbitri potevano dare un cartellino, perché è una partita tra giocatori, non tra giocatori e staff”.

“È deludente che non si sia scusato. Lo capisco, è frustrato perché non giocherà il Mondiale, ecco tutto” ha concluso il tecnico.

Urdapilleta, infatti, è stato escluso dalla lista dei 33 dell’Argentina che giocherà la Rugby World Cup.

 

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Top 14: Bayonne contro Tolosa è Davide contro Golia. E in mezzo c’è Federico Mori

Sfida fra i pluridecorati campioni di Francia e la sorpresa della stagione. Si gioca a Lione alle 21.00

20 Giugno 2025 Emisfero Nord / Top 14
item-thumbnail

Top 14, Paolo Garbisi: “Non ho parole per la stagione che sta facendo Jalibert”

Il 10 azzurro affronta l'apertura più in forma di Francia nella semifinale del massimo campionato francese

19 Giugno 2025 Emisfero Nord / Top 14
item-thumbnail

Top14: Martin Page-Relo saluta Lione

Il mediano di mischia della nazionale italiana abbraccerà una nuova avventura

18 Giugno 2025 Emisfero Nord / Top 14
item-thumbnail

Rugbyrama: “Allan sarà ricordato come l’uomo che ha tenuto Perpignan in Top 14”

Il mediano azzurro eroe di uno spareggio tiratissimo che ha permesso all'USAP di rimanere nel massimo campionato francese

15 Giugno 2025 Emisfero Nord / Top 14
item-thumbnail

Top14: il piede di Tommaso Allan salva il Perpignan, Grenoble piegato nel finale

Sfida spareggio tesissima in Francia, ma il trequarti e Pietro Ceccarelli sono decisivi negli ultimi minuti

15 Giugno 2025 Emisfero Nord / Top 14