O’Gara risponde a Urdapilleta: “Non sono un santo, ma non ha avuto rispetto. È frustrato perché non giocherà il Mondiale”

Immediata la reazione del tecnico dopo la spinta dell’argentino durante La Rochelle-Clermont

O'Gara risponde a Urdapilleta: "Non sono un santo, ma non ha avuto rispetto. È frustrato perché non giocherà il Mondiale"

O’Gara risponde a Urdapilleta: “Non sono un santo, ma non ha avuto rispetto. È frustrato perché non giocherà il Mondiale”

A tenere banco, in una domenica “di passaggio” verso la prima settimana della Rugby World Cup, è la polemica scoppiata dopo la sfida di Top 14 tra Clermont e La Rochelle. Il mediano Urdapilleta, infatti, mentre cercava di giocare un pallone veloce appena uscito è stato ostacolato da Ronan O’Gara a bordo campo, e ha reagito spingendo due volte il tecnico dei campioni d’Europa.

L’argentino, dopo la gara, ha minimizzato dicendo: “Con l’adrenalina a volte ho qualche eccesso. O’Gara è intelligente, penso che lo abbia fatto apposta per impedirmi di ricevere palla”.

Guarda anche: Video: Urdapilleta perde la testa e spinge Ronan O’Gara a bordo campo

“Al momento dell’azione eravamo indietro nel punteggio quindi è stato complicato, ma è lo sport, può succedere. Una volta finita la partita, te ne dimentichi”.

Immediata è arrivata la risposta di Ronan O’Gara: “Sono un po’ scioccato. Voleva giocare veloce ed è successo questo, ma io ero nella mia zona e lui mi ha spinto due volte”.

“So di non essere un santo, ma ci vuole rispetto, e penso sia sia superato il limite. Certe cose non hanno posto nel nostro sport. Non so nemmeno se gli arbitri potevano dare un cartellino, perché è una partita tra giocatori, non tra giocatori e staff”.

“È deludente che non si sia scusato. Lo capisco, è frustrato perché non giocherà il Mondiale, ecco tutto” ha concluso il tecnico.

Urdapilleta, infatti, è stato escluso dalla lista dei 33 dell’Argentina che giocherà la Rugby World Cup.

 

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Melvyn Jaminet sospeso 34 settimane dopo il video razzista postato sui social

Sanzione pesante da parte della FFR per l'estremo francese, che potrà però essere mitigata da alcune attività di sensibilizzazione

26 Luglio 2024 Emisfero Nord / Top 14
item-thumbnail

Ange Capuozzo: sirene di mercato per l’estremo dell’Italia

Per il trequarti potrebbe esserci una nuova avventura con un altro club di Top 14

17 Luglio 2024 Emisfero Nord / Top 14
item-thumbnail

Top 14: Naoto Saito, un giapponese alla corte dello Stade Toulousain

Il mediano di mischia, imminente avversario degli Azzurri, giocherà in Francia la prossima stagione

16 Luglio 2024 Emisfero Nord / Top 14
item-thumbnail

Top 14: Gianmarco Lucchesi è ufficialmente un giocatore del Tolone

Una notizia che era nell'aria, ora è arrivata la conferma dal club transalpino insieme a un video delle migliori azioni del tallonatore

2 Luglio 2024 Emisfero Nord / Top 14
item-thumbnail

Top 14: Tolosa campione di Francia. A Marsiglia travolto il Bordeaux 59-3, in meta anche Ange Capuozzo

Al Velodrome partita perfetta dei campioni d'Europa in carica. Nove mete, l'ultima la segna il trequarti azzurro

29 Giugno 2024 Emisfero Nord / Top 14
item-thumbnail

Top 14: la preview della finale tra Tolosa e Bordeaux

Sfida regale tra la corazzata campione d'Europa e la città rivale, per l'occasione in trasferta a Marsiglia

28 Giugno 2024 Emisfero Nord / Top 14