Summer Nations Series: la coppia di centri Nayacalevu-Radradra nelle Fiji che sfidano l’Inghilterra

Anche senza Botia e Tuisova le Fiji schierano un XV di tutto rispetto

Autumn Nations Series: ecco la squadra delle Fiji con tanti nomi di assoluto valore (Ph. Sebastiano Pessina)

Summer Nations Series: ecco la squadra delle Fiji (Ph. Sebastiano Pessina)

La prima uscita nel calendario delle Summer Nations Series non è stata un successo per le Fiji. La squadra allenata da Simon Raiwalui ha perso con la Francia 34 a 17.

Si trattava anche del primo test estivo con una delle prime 10 squadre del ranking mondiale, dopo che nei tre precedenti impegni erano arrivati altrettanti successi con Tonga, Samoa e Giappone.

Per la sfida con l’Inghilterra lo staff figiano ha scelto una formazione molto temibile, in cui spicca il duo di centri composto da Waisea Nayacalevu e Semi Radradra che giocherà per la prima volta insieme dall’inizio dei match di preparazione alla RWC.

La mediana continua ad essere affidata a Frank Lomani e Caleb Muntz, mentre Selesitino Ravutaumada entra come ala destra e Vinaya Habosi va a sinistra. Ilaisa Droasese inizia in posizione di estremo.

Summer Nations Series: la coppia di centri Nayacalevu-Radrarda nelle Fiji che sfidano l’Inghilterra

Rispetto al match giocato a Nantes le Fiji perdono due pezzi pregiati come Josua Tuisova e Levani Botia, ma sembrano comunque in grado di poter mettere in difficoltà la nazionale inglese.

In prima linea, Eroni Mawi continua a impressionare gli allenatori per il suo stato di forma e ottiene un altro inizio dal primo minuto insieme a Sam Matavesi tallonatore e Luke Tagi a completare la coppia di piloni.

Isoa Nasilasila e Te Ahiwaru Cirikidaveta formano la coppia di seconde linee mentre Lekima Tagitagivalu torna ai lati della terza linea con Albert Tuisue. Viliame Mata è il numero otto.

Le dichiarazioni di Raiwalui e i 23 uomini scelti per l’Inghilterra

“È un’altra grande battaglia fisica, penso che cercheranno di usare il loro pacchetto di mischia al limite e penso che saranno molto tattici con i loro calci. Questa settimana sarà una sfida diversa rispe a quella con la Francia”, ha dichirato Raiwalui in sede di annuncio della formazione.

Questa la squadra che scenderà in campo a Twickenham alle ore 14.15 (ore locali) di domenica 27 agosto

Fiji: 15 Ilaisa Droasese, 14 Selestino Ravutaumada, 13 Waisea Nayacalevu (c), 12 Semi Radradra, 11 Vinaya Habosi, 10 Caleb Muntz, 9 Frank Lomani, 8 Viliame Mata, 7 Lekima Tagitagivalu, 6 Albert Tuisue, 5 Te Ahiwaru Cirikidaveta, 4 Isoa Nasilasila, 3 Luke Tagi, 2 Sam Matavesi, 1 Eroni Mawi
Sostituzioni: 16 Zuriel Togiatama, 17 Jone Koroiduadua, 18 Samu Tawake, 19 Temo Mayanavanua, 20 Vilive Miramira, 21 Simione Kuruvoli, 22 Teti Tela, 23 Kalaveti Ravouvou

Leggi anche: Summer Nations Series: la formazione dell’Inghilterra per l’ultimo test con le Fiji

 

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Test Match Novembre, Inghilterra: si va verso la clamorosa esclusione di Owen Farrell

Le idee del ct Steve Borthwick e quelle del giocatore non viaggerebbero sulla stessa lunghezza d'onda

17 Ottobre 2025 6 Nazioni – Test match / Test Match
item-thumbnail

Autumn Nations Series: i convocati dell’Irlanda

Rimangono fuori per infortunio due nomi importanti, un solo possibile esordiente

16 Ottobre 2025 6 Nazioni – Test match / Test Match
item-thumbnail

Inghilterra: “Traffico intenso all’apertura”, rebus a 4 per Borthwick

Il ct dell'Inghilterra sarà chiamato a delle scelte pesanti anche pensando al Mondiale 2027

15 Ottobre 2025 6 Nazioni – Test match / Test Match
item-thumbnail

Sudafrica, Eben Etzebeth: “Erasmus darà una chance a tutti, ma serve grande attenzione a novembre”

Il totem degli Springboks si proietta verso i Test Match autunnali mettendo nel mirino anche la sfida contro l'Italia

15 Ottobre 2025 6 Nazioni – Test match / Test Match
item-thumbnail

L’impresa del Cile: dai campi di terra al secondo Mondiale, fino alla sfida con l’Italia guadagnata sul campo

Non era prevista nessuna sfida con una Tier 1, ma i Los Condores l'hanno conquistata letteralmente a suon di risultati, ribaltando le programmazioni a...

15 Ottobre 2025 6 Nazioni – Test match / Test Match
item-thumbnail

Richie Mo’unga corteggiato da un’altra Nazionale: giocherà ancora negli All Blacks?

Il numero 10 si è preso un periodo sabbatico dopo la finale del 2023: ecco la sua decisione definitiva

15 Ottobre 2025 6 Nazioni – Test match / Test Match