Serie A Elite, Benjamin Madero: “Sono felice che Viadana abbia tanti giocatori giovani”

Grande entusiasmo nello staff dei gialloneri

Serie A Elite, Benjamin Madero: “Sono felice che Viadana abbia tanti giocatori giovani” ph. Martina Sono /Rugby Viadana

Il Rugby Viadana ha messo insieme una giovane orchestra di allenatori sotto la guida del Direttore Tecnico Gilberto Pavan.

Lo staff è composto tra gli altri da  Benjamin Madero, allenatore dell’attacco e giocatore del Viadana nel ruolo di mediano di apertura, e Gabriele Manganiello ex utility back del Viadana che dopo essere stato costretto al ritiro per dei problemi di salute è diventato allenatore e cura le abilità tecniche individuali.

Leggi anche Serie A Elite: un altro rinforzo in prima linea per Viadana

Serie A Elite, l’intervista a Gabriele Manganiello, coach a Viadana

I due sono stati intervistati dalla Gazzetta di Mantova, il primo a parlare è stato Gabriele Manganiello: “Per me allenare è un’opportunità importante, ho smesso di giocare presto e la società mi ha dato un grande supporto oltre che un’opzione importante.”

Riguardo al suo percorso: “Tutto è iniziato sotto la guida di German Fernandez, momento in cui è avvenuta questa transizione. Allenare mi permette di rimanere in questo mondo che ho amato fin da bambino.”

Per quanto invece riguarda la composizione della squadra per la prossima stagione di Serie A Elite, Gabriele Manganiello pensa: “Abbiamo deciso di puntare su giocatori che avessero già vestito questa maglia e che ne conoscano il significato. Noi tecnici abbiamo tutti un’area di specializzazione, ma messi a sistema diventa una voce sola con tante tonalità.”

Serie A Elite, l’intervista a Benjamin Madero: “Sono felice che Viadana abbia tanti giocatori giovani”

Benjamin Madero è un altro elemento importante dello staff giallonero e sul doppio ruolo che ricopre ha le idee molto chiare: “Potrebbe sembrare una situazione anomala, invece è per me molto interessante perché mi permette di vedere la partita da dentro e da fuori il campo.”

E aggiunge: “La cosa più bella per un allenatore è misurare i miglioramenti e lavoreremo cinque giorni a settimana proprio perché vogliamo raggiungerei nostri obiettivi di gioco e migliorare la posizione in classifica della passata stagione.”

Infine un pensiero sulla rosa del Viadana: “Sono molto contento che la squadra abbia tanti ragazzi giovani.” Uno di questi gioca nel suo ruolo e ha appena concluso la Coppa del Mondo U20 con l’Italia di coach Massimo Brunello, si tratta di Simone Brisighella del quale Benjamin Madero pensa: “Simone può giocare apertura o estremo, ma quello che conta è la serietà, la passione e la costanza nel lavoro e l’umiltà; questi elementi combinati con il talento potrebbero portarlo in alto.”

Leggi anche Serie A Elite: Andrea Bronzini torna al Viadana

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Rugbymercato: i primi rumors sulle future panchine di Serie A Elite (e non solo)

Oltre all'approdo di Brunello alle Zebre, molto altro sembra bollire nella pentola del rugby italiano

item-thumbnail

Serie A Elite : le classifiche dei due gironi e il calendario del prossimo turno

Due partite per decidere quali saranno le finaliste della partita che varrà lo scudetto

item-thumbnail

Serie A Elite, Playoff: non riesce l’impresa a Mogliano, passa Petrarca per 31-21

Saranno i Tuttineri a sfidare il Rovigo per accedere alla finale scudetto

item-thumbnail

Serie A Elite, Playoff: le parole di Marcato e Caputo prima di Petrarca-Mogliano

Tutto pronto al Memo Geremia per la sfida tra venete, a partire dalle ore 17:30

item-thumbnail

Serie A Elite, playoff: il Valorugby elimina Colorno e resta in corsa per la finale

La squadra di Violi si impone 22-17: sabato prossimo contro Viadana sarà una vera e propria semifinale

item-thumbnail

Serie A Elite Maschile, Playoff: le formazioni di Petrarca e Mogliano

Padova per iniziare al meglio, Mogliano per riscattare la sconfitta con Rovigo