Il tecnico dei Pumas Michael Cheika ha fatto le sue scelte, torna Marcos Kremer terminata la squalifica
Reduce da una buona edizione del Rugby Championship, l’Argentina ha diramato l’elenco dei 33 convocati che si preparano ad affrontare l’evento più prestigioso del quadriennio per quanto riguarda la palla ovale: la Rugby World Cup 2023.
Il tecnico dei Pumas, Michael Cheika, si può dire soddisfatto di quanto visto, in questa prima parte dell’estate, da parte dei suoi ragazzi. Esclusa la prima partita del Rugby Championship contro gli All Blacks, che ad ora si sono mostrati di un altro livello per chiunque, l’Argentina è riuscita a battere in Australia i Wallabies di Eddie Jones e ha affrontato due partite con gli Springboks, campioni del Mondo in carica, mettendoli più volte in difficoltà.
Leggi anche: Dove può arrivare l’Argentina alla Rugby World Cup 2023?
Considerando il buono stato di forma in cui si trovano, i Pumas hanno di fronte un’importante occasione quest’anno: tornare tra i primi quattro posti della Rugby World Cup, risultato non impossibile considerando la posizione abbastanza fortunata nei gironi.
L’Argentina è inserita nella pool D che, oltre a Samoa e Cile, vede la presenza di una squadra in affanno come il Giappone e un’Inghilterra anch’essa non nella forma migliore. Passando ai quarti di finale, i Pumas si incrocerebbero con una formazione proveniente dal girone C, quello che comprende il Galles, l’Australia, le Fiji, la Georgia e il Portogallo. Tutte avversarie alla portata di questi Pumas.
Ecco allora che Cheika ha convocato tutti i giocatori che hanno dato miglior prova di sé nel corso dell’estate come i trequarti Juan Cruz Mallia, Santiago Chocobares, Lucio Cinti; tra gli avanti invece figurano tra i vari Juan Martin Gonzalez e il pilone del Benetton Thomas Gallo. Tra questi ultimi rispunta il nome di Marcos Kremer, che ha scontato la lunga squalifica per il brutto fallo commesso durante il barrage del Top14.
Argentina: l’elenco dei 33 Pumas convocati per la Rugby World Cup 2023
Avanti: Nahuel Tetaz Chaparro, Francisco Gómez Kodela, Joel Sclavi, Thomas Gallo, Eduardo Bello, Julián Montoya (captain), Agustín Creevy, Ignacio Ruiz, Matías Alemanno, Tomás Lavanini, Guido Petti, Facundo Isa, Pablo Matera, Juan Martín González, Santiago Grondona, Marcos Kremer, Rodrigo Bruni, Pedro Rubiolo.
Trequarti: Gonzalo Bertranou, Tomás Cubelli, Lautaro Bazán Vélez, Santiago Carreras, Nicolás Sánchez, Santiago Chocobares, Lucio Cinti, Jerónimo de la Fuente, Matías Moroni, Emiliano Boffelli, Mateo Carreras, Rodrigo Isgró, Juan Cruz Mallía, Martín Bogado, Juan Imhoff.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.