Summer Nations Series: la formazione dell’Inghilterra per il test contro il Galles
Genge sarà il capitano di una squadra con Smith da apertura. Assente Farrell, ci sarà invece Ford. Tre i possibili debuttanti
Summer Nations Series: la formazione dell'Inghilterra per il test contro il Galles (Ph. Sebastiano Pessina)
In vista della sfida in programma sabato 5 agosto al Principality Stadium di Cardiff – calcio d’inizio previsto per le ore 18.30 – contro i padroni di casa del Galles, Steve Borthwick, il ct dell’Inghilterra, ha reso nota la formazione dei vicecampioni del mondo.
Leggi anche, Summer Nations Series: la formazione del Galles per il match con l’Inghilterra
Summer Nations Series: la formazione dell’Inghilterra per il duello col Galles
Il XV della Rosa sarà capitanato, in assenza di Owen Farrell che non compare neanche in distinta-gara, dal pilone sinistro Ellis Genge, che in prima linea si sistemerà al fianco del tallonatore Jamie Blamire e dell’altro pilone, destro, Will Stuart; in un reparto avanti che sarà completato dalle seconde linee David Ribbans e George Martin, dai flanker Lewis Ludlam e Tom Pearson, quest’ultimo al debutto assoluto a livello internazionale, e dal numero 8 Alex Dombrandt.
Fra i trequarti invece la cabina di regia vedrà il duo Danny Care e Marcus Smith occuparsi di condurre le operazioni per innescare i centri Guy Porter e Joe Marchant, le ali Joe Cokanasiga e Max Malins e l’estremo Freddie Steward.
A disposizione poi, pronti a dare il loro contributo a partita in corso, vi sarà una composizione-panchina fatta di 5 avanti e 3 trequarti: il potenziale esordiente Theo Dan, Bevan Rodd, Kyle Sinckler, Jonny Hill e l’altro uncapped Tom Willis, oltre a Jack van Poortvliet, George Ford ed Henry Slade.
Inghilterra: 15 Freddie Steward, 14 Max Malins, 13 Joe Marchant, 12 Guy Porter, 11 Joe Cokanasiga, 10 Marcus Smith, 9 Danny Care, 8 Alex Dombrandt, 7 Tom Pearson, 6 Lewis Ludlam, 5 George Martin, 4 David Ribbans, 3 Will Stuart, 2 Jamie Blamire, 1 Ellis Genge (c)
A disposizione: 16 Theo Dan, 17 Bevan Rodd, 18 Kyle Sinckler, 19 Jonny Hill, 20 Tom Willis, 21 Jack van Poortvliet, 22 George Ford, 23 Henry Slade