Benetton Rugby, Alessandro Izekor: “L’obiettivo è trovare minutaggio, sta a me ottenere ciò che merito”

Il flanker dei biancoverdi si prepara ad una stagione da protagonista

Alessandro Izekor

Il Benetton Rugby ha tagliato il traguardo del primo mese di preparazione in vista degli impegni agonistici 2023/24 che vedranno i biancoverdi impegnati in United Rugby Championship e Challenge Cup.

Mentre una parte sostanziosa della rosa è impegnata nell’avventura del mondiale con l’Italia o nelle competizioni dell’emisfero sud con Argentina e Tonga, il resto degli atleti disponibili sta lavorando duro a Treviso.

Tra di loro anche il terza linea Alessandro Izekor, reduce dall’attività con la Nazionale Seven a giugno e protagonista di un brillante finale di stagione a maggio.

Nonostante le prestazioni positive, da parte dell’ex giocatore del Calvisano c’è tutta la voglia di ritagliarsi uno spazio sempre maggiore nelle gerarchie di coach Marco Bortolami.

Leggi anche: Benetton Rugby, Alessandro Troncon e Dewaldt Duvenage inseriti nello staff tecnico

Benetton Rugby, Alessandro Izekor: “L’obiettivo è trovare minutaggio, sta a me ottenere ciò che merito”

In un’intervista rilasciata ai canali ufficiali del suo club, Izekor ha dichiarato un obiettivo preciso, quello di aumentare lo spessore del suo gioco. Considerando anche le dinamiche di turn over che saranno inevitabilmente condizionate dalla Rugby World Cup, per lui si aprono prospettive interessanti.

“Mi sento in una via di mezzo in cui non posso accontentarmi perché devo sempre lavorare. Non devo mai mollare e continuare a lavorare – ha spiegato il flanker classe 2000 – Devo consolidare i miei punti di forza e limitare i miei punti deboli. Sono qui da un anno e posso dire di essere più confidente, ora vorrei partire per esprimermi al 100%. Conosco già diversi schemi ed il gruppo, mi sono messo in testa che devo fare bene. L’obiettivo principale è trovare minutaggio. Sta a me, lavorando giorno per giorno e migliorando nelle lacune, riuscire ad ottenere ciò che merito””.

Che poi ha aggiunto: “Stiamo riprendendo la mano con i nostri principi e ripartendo dalle basi di gioco della passata stagione. Tutto il lavoro è finalizzato verso la ripresa delle partite. L’allenatore Marco Bortolami mi sta dando dei consigli specifici per esaltare i miei punti di forza e le mie qualità fisiche in modo da permettermi di sfruttarle. Lui e il coaching staff mi stanno aiutando molto da questo punto di vista”.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Benetton: infortunio identico e pesante per Paolo Odogwu e Scott Scrafton

I due giocatori si sono infortunati durante la partita di United Rugby Championship contro Edinburgh

item-thumbnail

Benetton, Louis Lynagh: “Bath davvero forte, avremo bisogno di un Monigo bello pieno per impensierirli”

Dopo quasi cinque anni la Champions Cup torna a Treviso: la sfida è contro i primi della classe in Premiership

item-thumbnail

Benetton, Marco Bortolami: “Frustrante non essere riusciti a segnare nonostante le occasioni”

Duro il ritorno in Champions Cup con Clermont. E sugli errori in touche il tecnico dei biancoverdi fa mea culpa

item-thumbnail

Benetton, Marco Bortolami: “Arrabbiato dopo Edimburgo, in Champions Cup ci sarà da lottare all’ultimo sangue”

Il tecnico è consapevole che in Coppa non si potrà replicare quanto visto in Scozia, men che meno contro il primo avversario, il Clermont