La squadra allenata da Marco Caputo si arricchisce di un profilo solido ed esperto, con trascorsi in Currie Cup
La campagna di rafforzamento del Mogliano per la stagione 2023/24 può contare su un nuovo giocatore proveniente dal Sudafrica.
I biancoblù hanno definito l’acquisto del pilone sinistro Wayrin Losper, che va a integrare la prima linea della rosa di coach Caputo per il prossimo campionato di Serie A Elite.
Losper è un pilone sinistro di 114 kg per un altezza di 175 cm. Nato a Cape Town, il 18 febbraio 1990, ha iniziato a giocare a rugby all’età di 14 anni nel False Bay Rugby Club di Cape Town.
Successivamente ha militato nei Boland Cavaliers (Currie Cup Fist Div.) e poi nella sua ultima squadra, i Toyota Cheetahs con cui ha militato in Currie Cup.
Leggi anche: Rugbymercato Serie A Elite: tutti gli acquisti e le cessioni della stagione 2023/2024
Serie A Elite: un nuovo pilone dal Sudafrica per il Mogliano
“Sono molto entusiasta di iniziare questa nuova avventura professionale con il Mogliano Veneto Rugby. So che il rugby italiano è molto fisico e competitivo e mi aspetto di dover lavorare duramente per cercare di ottenere dei risultati importanti nella prossima stagione. Do sempre il meglio di me in mischia chiusa, nelle maul e nei placcaggi, e spero che le mie capacità e la mia mentalità possano aiutare Mogliano a vincere le partite.” Queste le prime parole di Wayrin Losper dopo la firma dell’accordo.
La squadra della provincia di Treviso ha inserito in organico 13 nuovi giocatori, fra cui molti giovani talenti in arrivo dai percorsi giovanili delle nazionali azzurre.
“Siamo lieti di aggiungere Wayrin all’interno del nostro team. Abbiamo un ottimo gruppo di giovani e alcuni di loro sono giocatori di prima linea che stanno attualmente sperimentando il rugby internazionale Under 20 – ha spiegato il coach Marco Caputo, anch’egli una novità del club – In questa stagione avremo bisogno che questi giovani maturino velocemente per imporsi contro i propri esperti avversari in un campionato di Serie A Elite molto impegnativo. Durante il Campionato, in determinati momenti, dovremo utilizzare tutti gli atleti a disposizione e la nostra profondità come squadra sarà messa alla prova. Dobbiamo essere in grado di sfidare tutti, indipendentemente da chi metteremo in campo. Wayrin ci darà esperienza e maturità in una posizione chiave, è un giocatore senza molti fronzoli, è aggressivo in mischia chiusa con tanta voglia di imporsi sotto l’aspetto fisico. Ha entusiasmo come ball carrier e ama placcare duramente in difesa. Non vediamo l’ora di dargli il benvenuto a Mogliano.”
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.