La Lupa capitolina e l’alloro i nuovi simboli sulle divise
Sono state ufficializzate le nuove maglie della nazionale italiana per la Coppa del Mondo di Francia 2023, in programma dall’8 settembre al 28 ottobre.
L’alloro che richiama al logo FIR e la Lupa capitolina sono le novità grafiche più evidenti del kit pensato per la rassegna iridata.
Gli Azzurri indosseranno le divise prodotte da Macron che insieme ai simboli, della tradizione, allo spirito e ai valori del rugby, contengono anche un messaggio di sostenibilità.
Il rispetto per l’ambiente è infatti uno dei plus. Si tratta di prodotti realizzati in Eco Fabric, tessuto in poliestere al 100% proveniente da plastica riciclata. Per la realizzazione di ciascuna maglia vengono infatti riciclate circa 13 bottiglie da 0,5 l.
La maglia Home
La maglia Home dell’Italia per la Rugby World Cup 2023 è azzurra con collo a polo, chiusura a due bottoni e sottile linea bianca, come bianchi sono i bordi manica. Il backneck interno è personalizzato con sullo sfondo la scritta ITALIA tono su tono e in primo piano il logo della Federazione Italiana Rugby, il logo Macron e la scritta Designed in Bologna.
Sul petto sono ricamati il logo della Rugby World Cup 2023, il Macron Hero e lo stemma della Federazione Italiana Rugby. L’elemento grafico che caratterizza la nuova maglia dell’Italrugby è, nella parte anteriore, il disegno stilizzato dell’alloro presente nello stemma della FIR, realizzato in stampa sublimata tono su tono.
Sul fondo maglia posteriore è inoltre presente il disegno embossato della Lupa capitolina. A completare il kit ‘Home’ i pantaloncini bianchi e i calzettoni azzurri.
ʟ’ᴀʟʟᴏʀᴏ ᴇ ʟᴀ ʟᴜᴘᴀ ᴄᴀᴘɪᴛᴏʟɪɴᴀ 🇮🇹
Tradizione e innovazione per le nuove maglie che #Italrugby indosserà durante la #RWC2023 👊@MacronSports
🛒 https://t.co/Zqy8ZfjQvR #insieme #rugbypassioneitaliana pic.twitter.com/mazfa4YgZe— Italrugby (@Federugby) July 7, 2023
La maglia Away
La versione Away invece è bianca con dettagli azzurri sotto il collo a polo e nei bordi manica. Il design grafico riprende quello della Home, con backneck personalizzato, alloro stilizzato tono su tono su tutta la parte anteriore e disegno embossato della lupa sul fondo maglia posteriore.
Sul petto a destra il logo RWC 2023, al centro il Macron Hero, a sinistra lo stemma della FIR. I pantaloncini sono azzurri e i calzettoni bianchi. Entrambe le maglie hanno una vestibilità Body Fit, i tessuti utilizzati sono nello specifico Eco-Armevo con inserti in Eco-Boditex.
Visualizza questo post su Instagram
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.