Completato il programma delle 18 squadre partecipanti
La Challenge Cup 2023/24 è ora al completo. La federazione organizzatrice delle coppe continentali, l’EPCR, ha comunicato oggi, giovedì 6 luglio, i due club che si aggiungeranno per completare i gironi del secondo trofeo europeo per prestigio. Si tratta della franchigia georgiana dei Black Lion e dei Cheetahs sudafricani, già presenti lo scorso anno.
I sudafricani saranno inseriti nel girone 1, quello delle Zebre, e affronteranno la squadra di Roselli, Oyonnax, Pau e Sharks. La loro sede di “casa” europea sarà Amsterdam, anche se il derby con gli Sharks sarà giocato in Sudafrica.
Leggi anche: Autumn Nations Series 2024: le avversarie dei test match dell’Italia
I Black Lion saranno invece inseriti nel gruppo 3, e sfideranno Gloucester, Clermont, Castres e Scarlets, e giocheranno ovviamente le partite in casa a Tbilisi, in Georgia.
Le squadre che si sfideranno per la prossima Challenge Cup saranno quindi 18: 8 provenienti dallo United Rugby Championship, 6 dal Top 14, 2 dalla Premiership e le due formazioni invitate.
Challenge Cup: i 3 gruppi completi della fase a gironi
Pool 1
Cheetahs
Pau
Dragons
Zebre
Oyonnax
Sharks
Pool 2
Ospreys
Perpignan
Newcastle
Lions
Montpellier
Benetton
Pool 3
Edimburgo
Castres
Clermont
Black Lion
Gloucester
Scarlets
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.