Serie A Elite: i nomi sul taccuino del Viadana, sfida di mercato al Colorno

I due club a cavallo del Po si contendono un ex trequarti del Benetton Rugby

Serie A Elite: i nomi nel taccuino del Viadana, sfida di mercato con Colorno – Ph. Martina Sofo

Due club a caccia dello stesso giocatore. Succede tra Rugby Viadana e Colorno, in vista della prossima stagione del massimo campionato italiano, la Serie A Elite. Gli interessi di mercato di entrambe le squadre convergono sul nome di Andrea Bronzini, trequarti che ha giocato nell’ultima stagione a Calvisano ma in precedenza anche col Benetton Treviso e lo stesso Viadana.

Per Andrea Bronzini si tratterebbe quindi di un gradito ritorno qualora decidesse di tornare a giocare per il club della provincia mantovana. Come riportato però dalla Gazzetta di Mantova, anche dall’altra sponda del Po si guarda con interesse al classe 1997. Stando agli ultimi aggiornamenti sembra che la trattativa col Colorno si stia raffreddando proprio a favore di Viadana.

Leggi anche: Rugby Viadana: dal Calvisano torna Fabrizio Boschetti

Questo confronto di mercato però non è detto si decida così in fretta: il trequarti, infatti, non si trova attualmente in Italia. Bronzini è in Australia dove sta giocando il campionato delle province con i Brisbane Brothers, nella franchigia dei Queensland Reds. Alcune voci ipotizzano addirittura possa restare lì in Oceania, ma è più probabile che una volta di ritorno nella penisola il giocatore decida in quale club andare per la Serie A Elite.

Restando in casa del Rugby Viadana 1970, altri nomi girano attorno al mercato dei gialloneri, soprattutto per quanto riguarda la prima linea. È confermato l’interesse per il tallonatore Matteo Luccardi (anche lui proveniente da Calvisano come Boschetti, altro ritorno in chiave Viadana) mentre si riaccende l’attenzione rispetto ad un giocatore che già si era cercato di avvicinare.

Si tratta del giovane pilone destro georgiano Irakli Aptsiauri, che era stato contattato dal club mantovano un paio di anni fa. Dopo le ottime prestazioni con la nazionale U20 del suo paese, tra cui il premio di miglior giocatore in campo proprio contro gli Azzurrini nel corso della World Rugby U20 Championship, il suo nome è tornato alla ribalta. Proprio per questo, però, anche altri club potrebbero interessarsi al pilone, tra cui quelli dell’attrattivo campionato francese.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Viadana: in prima linea arriva un giovane rinforzo italiano

I lombardi accolgono un tallonatore all'interno del proprio roster

13 Dicembre 2024 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Serie A Elite, si chiude la 7a giornata: i risultati e la classifica

Cambiano tante posizioni dopo il weekend dell'Immacolata

8 Dicembre 2024 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Serie A Elite Maschile, 7° turno: le formazioni delle partite di domenica 8 dicembre

Le scelte degli allenatori per le tre gare conclusive del fine settimana

7 Dicembre 2024 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Serie A Elite Maschile, 7° turno: i risultati e i tabellini degli anticipi del sabato

Il Petrarca vince il big match con Viadana, Rovigo supera Colorno e sorpassa i mantovani

7 Dicembre 2024 News
item-thumbnail

Serie A Elite, 7a giornata: le formazioni di Viadana-Petrarca e Rovigo-Colorno

In campo in contemporanea le 3 delle prime 4 della classifica generale del torneo, occhi puntati sul big match dello "Zaffanella"

7 Dicembre 2024 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Serie A Elite maschile, Viadana e Petrarca di nuovo di fronte

Così Gilberto Pavan, head coach dei gialloneri: "Finale ferita ancora aperta"

6 Dicembre 2024 Campionati Italiani / Serie A Elite