Benetton, Nicolò Casilio: “Giocare a Treviso è una favola. Mio fratello Lorenzo? Sono fiero di lui”

Il nuovo mediano di mischia biancoverde: “Con Bortolami stiamo già lavorando per essere pronto il prima possibile. Duvenage è un grande capitano”

Benetton, Nicolò Casilio: "Giocare a Treviso è una favola. Mio fratello Lorenzo? Sono fiero di lui"

Benetton, Nicolò Casilio: “Giocare a Treviso è una favola. Mio fratello Lorenzo? Sono fiero di lui” (ph. Ettore Griffoni)

È cominciata l’avventura biancoverde di Nicolò Casilio, nuovo mediano di mischia del Benetton che ha iniziato con i compagni la fase di preparazione alla prossima stagione: “Conoscevo già alcuni dei ragazzi tramite la Nazionale, ma a Treviso ho trovato uno splendido gruppo e uno staff magnifico, mi hanno accolto tutti a braccia aperte” ha detto l’ex Zebre e Colorno a Il Gazzettino.

“Ho voglia di mettermi in mostra e farmi trovare pronto ogni volta che verrò chiamato in casa, voglio dare il mio apporto a una squadra che già lo scorso anno si è tolta diverse soddisfazioni. Dovremo essere precisi in ogni minuto di ogni partita, e se ci riusciremo avremo sicuramente la possibilità di vincere contro tutti”.

Leggi anche: Benetton, Zilocchi: “Vengo da una lunga riabilitazione, non vedo l’ora di giocare”

Per Casilio si tratta anche di una nuova vita in una nuova città: “Ho avuto la possibilità di fare un giro per Treviso e mi sono innamorato della grande passioni di tutti i trevigiani per la maglia biancoverde. Giocare qui sarà una favola, spero di poter esordire il prima possibile e di farmi trovare pronto ogni volta che verrò mandato in campo”.

Nel frattempo, anche il fratello minore Lorenzo si sta togliendo le sue soddisfazioni, avendo conquistato il premio di player of the match nella storica vittoria dell’Italia under 20 contro il Sudafrica.

Leggi anche: World Rugby U20 Championship 2023, dove vedere Italia-Georgia e le altre partite della terza giornata

“Io e Lorenzo abbiamo un bellissimo rapporto, e sono molto orgoglioso di quello che sta facendo con la Nazionale under 20. Contro il Sudafrica ha giocato una splendida partita e sono fiero di lui, ma mi auguro possano vincere anche contro la Georgia per raggiungere le semifinali mondiali e regalare una grande gioia a tutto il movimento italiano”.

Infine, Casilio ha parlato del suo inserimento nel gruppo e dei primi contatti col coach Marco Bortolami e col capitano Duvenage: “Mi sono trovato subito benissimo, è stato sin dai primi giorni molto disponibile a spiegarmi il sistema di gioco in modo che io possa essere pronto il prima possibile per giocare”.

“Con Duvenage ci avevo giocato contro, e avevo già capito la persona che era. È un compagno di squadra fantastico e un grande capitano, sempre disponibile a spendere una parola in più per aiutare i compagni. Spero di riuscire a rubare da lui il più possibile e coglierò i suoi suggerimenti in modo da poter alzare ancora di più il mio livello” ha concluso Casilio.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Benetton: infortunio identico e pesante per Paolo Odogwu e Scott Scrafton

I due giocatori si sono infortunati durante la partita di United Rugby Championship contro Edinburgh

item-thumbnail

Benetton, Louis Lynagh: “Bath davvero forte, avremo bisogno di un Monigo bello pieno per impensierirli”

Dopo quasi cinque anni la Champions Cup torna a Treviso: la sfida è contro i primi della classe in Premiership

item-thumbnail

Benetton, Marco Bortolami: “Frustrante non essere riusciti a segnare nonostante le occasioni”

Duro il ritorno in Champions Cup con Clermont. E sugli errori in touche il tecnico dei biancoverdi fa mea culpa

item-thumbnail

Benetton, Marco Bortolami: “Arrabbiato dopo Edimburgo, in Champions Cup ci sarà da lottare all’ultimo sangue”

Il tecnico è consapevole che in Coppa non si potrà replicare quanto visto in Scozia, men che meno contro il primo avversario, il Clermont