Paolo Odogwu è un nuovo giocatore del Benetton Rugby

Il trequarti italo-inglese sarà biancoverde: “È molto importante per me avere la possibilità di giocare a Treviso e potenzialmente allo stesso tempo rappresentare il mio paese”

Paolo Odogwu è un nuovo giocatore del Benetton Rugby

Paolo Odogwu è un nuovo giocatore del Benetton Rugby – Ph PHILL MAGAKOE/AFP

Paolo Odogwu si trasferisce in Italia: dalla prossima stagione giocherà infatti al Benetton. L’annuncio è arrivato tramite il sito dei biancoverdi, che con questo acquisto completano il reparto trequarti per la stagione 2023-24.

L’accordo tra il Benetton e Odogwu prevede un anno di contratto fino al 30 giugno 2024 con opzione di rinnovo per un’ulteriore stagione, fino al 2025.

Leggi anche: Italia, Innocenti: “Con Crowley rapporto umano splendido. Non cambieremo lo staff”

Odogwu è stato anche convocato da Kieran Crowley per i raduni di preparazione dell’Italia alla Rugby World Cup 2023, e la scelta di trasferirsi a Treviso conferma la volontà del giocatore di “sposare” la causa azzurra, dopo un periodo in cui l’ipotesi si giocare per l’Italia sembrava tramontata.

Le parole di Paolo Odogwu

“I motivi principali che mi hanno spinto ad unirmi al club sono l’opportunità di mettermi alla prova in un nuovo ambiente e in un nuovo campionato con una squadra che sta crescendo molto bene. Inoltre è davvero entusiasmante avere la possibilità di ritrovare alcuni vecchi amici come Umaga, Watson, Minozzi e Fekitoa” ha detto Odogwu ai canali ufficiali della società.

“Dopo l’arrivo in semifinale di Challenge Cup nella scorsa stagione, lo standard fissato è alto. Siamo una squadra costruita per andare oltre la regular season in entrambe le competizioni. Inoltre, a questo punto della mia carriera, è molto importante per me avere la possibilità di giocare a Treviso e potenzialmente allo stesso tempo rappresentare il mio paese. Dopo quanto accaduto con i Wasps, non vedo l’ora di sistemarmi e cominciare una nuova stagione senza la paura che possa accadere nuovamente una cosa del genere”.

Il direttore generale Antonio Pavanello ha poi raccontato il percorso che ha portato Odogwu a Treviso: “I colloqui con Paolo andavano avanti da tempo e una volta presentatasi l’opportunità, insieme a FIR che ha supportato il coinvolgimento del giocatore ai fini della sua partecipazione all’attività internazionale, abbiamo cercato di coglierla trovando un accordo per le prossime stagioni”.

“Odogwu è un giocatore duttile capace di coprire sia il ruolo di centro che quello di ala, soprattutto in quest’ultimo era nostro desiderio inserire un profilo italiano in grado di portare maggiore esplosività e fisicità. Possiamo quindi dire che con l’aggiunta delle caratteristiche di Paolo, nei ruoli in questione, disponiamo di un ventaglio di profili con qualità differenti che durante la stagione ci consentiranno di attuare variate soluzioni e soddisfare esigenze diverse” conclude Pavanello.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Benetton, Louis Lynagh: “Bath davvero forte, avremo bisogno di un Monigo bello pieno per impensierirli”

Dopo quasi cinque anni la Champions Cup torna a Treviso: la sfida è contro i primi della classe in Premiership

item-thumbnail

Benetton, Marco Bortolami: “Frustrante non essere riusciti a segnare nonostante le occasioni”

Duro il ritorno in Champions Cup con Clermont. E sugli errori in touche il tecnico dei biancoverdi fa mea culpa

item-thumbnail

Benetton, Marco Bortolami: “Arrabbiato dopo Edimburgo, in Champions Cup ci sarà da lottare all’ultimo sangue”

Il tecnico è consapevole che in Coppa non si potrà replicare quanto visto in Scozia, men che meno contro il primo avversario, il Clermont

item-thumbnail

Benetton Rugby: il calendario dei Leoni nel mese di dicembre

Gli uomini di Bortolami andranno a caccia del riscatto negli ultimi 30 giorni dell'anno