Benetton Rugby: dal mercato un nuovo innesto per coach Bortolami

Un giovane prima linea si accasa a Treviso per i prossimi tre anni

Marco Bortolami nel post Lione-Benetton

Benetton Rugby: dal mercato un nuovo innesto per coach Bortolami – ph. Massimiliano Carnabuci

La notizia era nell’aria ma ora è arrivata l’ufficialità da parte del Benetton Rugby. Il pilone sinistro classe 2001 Mirco Spagnolo da oggi, mercoledì 7 giugno, entra a far parte della rosa di Marco Bortolami e vi resterà per le prossime tre stagioni, avendo firmato un contratto fino al 30 giugno 2026.

Mirco Spagnolo ha firmato con Benetton per le prossime tre stagioni

Il giovane prima linea negli ultimi anni è stato uno dei punti di riferimento per quanto riguarda il pacchetto di mischia di una delle squadre più forti del campionato italiano, il Petrarca Padova. Coi patavini ha macinato 45 presenze e cinque mete e, soprattutto, è stato spesso protagonista in partite decisive: nel 2022 ha vinto lo scudetto e quest’anno ha giocato ancora la finale contro Rovigo, stavolta con esito diverso.

Leggi anche: Top10, Petrarca: mercato in fermento fra entrate e uscite

Ora però si apre un nuovo capitolo nella carriera di Spagnolo. Con la maglia del Benetton avrà la possibilità di giocare stabilmente nell’alto livello del rugby internazionale, prendendo parte allo United Rugby Championship.

Ma le sue qualità non sono state notate solo a livello di club: il pilone ha già vestito la maglia Azzurra con le nazionali giovanili dell’Under 17 e 20, ed è stato chiamato da Kieran Crowley al raduno dell’Italia senior in preparazione al Sei Nazioni 2023.

“Sono felicissimo di essere arrivato a Treviso – ha dichiarato Mirco Spagnolo – poiché una volta giunto a Padova avevo come obiettivo quello di lavorare e crescere per raggiungere l’approdo in biancoverde. Il Benetton Rugby oggi rappresenta la più importante realtà rugbistica italiana, un club in continua crescita e che anno dopo anno migliora i propri traguardi stagionali”.

“Sono consapevole del fatto che giocare a Treviso comporterà sicuramente ulteriori sforzi da parte mia per essere pronto ad affrontare le possibili difficoltà d’adattamento dovute ad un rugby più veloce e più fisico. Lavorerò sin da subito per entrare nei meccanismi della squadra e conquistare un giusto minutaggio” ha concluso il nuovo pilone biancoverde.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Benetton Rugby: diversi giocatori in scadenza, su alcuni ci sono gli occhi del Top 14

Il club veneto affronta una stagione ricca di impegni sia pensando al campo sia pensando ai possibili rinnovi contrattuali

item-thumbnail

Benetton, il nuovo arrivo So’otala Fa’aso’o: “Voglio aiutare i giovani a crescere. I playoff? Dipende da noi”

Il numero 8 biancoverde: "Ogni volta che avrò l'opportunità di giocare la sfrutterò al meglio"

item-thumbnail

Benetton, Eli Snyman: “Conosciamo bene la Challenge Cup, può essere un obiettivo reale”

Il co-capitano dei Leoni al lavoro in Ghirada per preparare la nuova stagione e aiutare la crescita dei giovani

item-thumbnail

Il calendario delle amichevoli di Benetton Rugby e Zebre Parma

Veneti ed emiliani hanno un avversario in comune nella loro agenda

item-thumbnail

Benetton, Calum MacRae: “L’obiettivo è una squadra equilibrata e sempre più competitiva”

Per i Leoni è la seconda settimana di prestagionale, ma il nuovo tecnico ha chiara la direzione

item-thumbnail

Benetton, siglata una partnership coi Reds: 4 australiani giocheranno a Treviso fino alla fine di ottobre

Il progetto prevede anche una serie di confronti fra i tecnici e un test tra le due squadre nel 2026