Benetton Rugby: un rinforzo sudafricano in seconda linea

La rosa dei biancoverdi si arricchisce di un nuovo tassello nel pacchetto di mischia

Il pubblico di Monigo

Il Benetton prosegue la sua campagna acquisti con l’inserimento in rosa di Gideon Koegelenberg, seconda linea sudafricana di 202 cm per 124 kg, proveniente dalla squadra giapponese dei Kurita Water Gush.

Koegelenberg è una vecchia conoscenza del rugby italiano avendo giocato a partire dal 2017 con le Zebre, dove ha raccolto 32 presenze in due annate, divise tra 26 nell’ex Pro12, 5 in Champions Cup e 1 in Challenge Cup.

Oltre all’esperienza italiana e giapponese aveva indossato anche i colori dei Golden Lions, degli Sharks e dei Melbourne Rebels, squadra con cui ha militato in Super Rugby nel 2019.

Il contratto del giocatore sarà valido fino al 2025 e dalle intenzioni della società il suo innesto va collocato in un’ottica di potenziamento del reparto di seconde linee che ha perso Wegner in uscita, ma ha trovato Iachizzi, Snyman e appunto Koegelenberg in entrata.

Leggi anche: Benetton Rugby: 8 giocatori concludono il loro percorso in biancoverde

Benetton: un rinforzo sudafricano in seconda linea

Koegelenberg dalla Japan League One passerà dunque allo United Rugby Championship, un contesto che ha conosciuto in una fase antecedente alla ristrutturazione attuale.

“Sono davvero felice di unirmi al Benetton Rugby. Tornare in Italia per me rappresenta un’avventura molto affascinante. Mi sono mancate la cultura, il cibo e le bellezze paesaggistiche dell’Italia. Non sto nella pelle nel sapere che farò parte del Benetton Rugby: vorrò dare tutto me stesso in questa nuova avventura. Ho scelto i Leoni per il grande rugby che stanno giocando da alcuni anni a questa parte e spero di poter aiutare la squadra a crescere ulteriormente. Il mio obiettivo è quello di offrire il massimo ogni giorno, di giocare al meglio delle mie possibilità così da poter aiutare la squadra ogni volta che sarò chiamato in causa” sono le prime parole del sudafricano da giocatore del Benetton Rugby.

“Con l’annuncio di Gideon inseriamo in rosa un seconda linea dalla notevole stazza fisica e dalla giusta maturità sportiva. Un innesto considerato necessario considerato il numero di giocatori coinvolto nelle selezioni della Nazionale Maggiore e negli impegni di quest’ultima, su tutti la Rugby World Cup, senza inoltre dimenticare l’infortunio subito da Scrafton e per il quale i tempi di recupero non sono brevi. Koegelenberg si aggregherà al gruppo nelle prime settimane di giugno contestualmente all’inizio della preparazione fisica” ha commentato Antonio Pavanello, direttore generale dei biancoverdi.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Benetton Rugby: un giovane prospetto azzurro rinnova in biancoverde

Resta nutrita e di qualità la batteria dei centri a disposizione di coach Bortolami per la prossima stagione

item-thumbnail

Benetton Rugby, Riccardo Favretto: “Su di noi crescono le aspettative, ma abbiamo dimostrato di saperle reggere”

Il seconda/terza linea dei biancoverdi punta ad un 2024/25 da protagonista, per riprendersi anche la Nazionale

item-thumbnail

Benetton, Marco Bortolami: “La componente psicologica nel mio lavoro vale un buon 50%”

L'Head Coach dei Leoni ha spiegato il suo ruolo di tecnico e di comunicatore

item-thumbnail

Un altro Puma per il Benetton: ecco Lautaro Bazan Velez

Il mediano di mischia argentino rinforza la rosa dei Leoni

item-thumbnail

Benetton Rugby, Tommaso Menoncello: “La fiducia che il club ripone nei miei confronti è gratificante”

La stella dei biancoverdi e della nazionale vuole alzare l'asticella degli obiettivi di squadra

item-thumbnail

Benetton Rugby: Tommaso Menoncello rinnova il suo contratto con i Leoni

Il trequarti continuerà a fare parte del roster biancoverde