Benetton Rugby: un rinforzo sudafricano in seconda linea

La rosa dei biancoverdi si arricchisce di un nuovo tassello nel pacchetto di mischia

Il pubblico di Monigo

Il Benetton prosegue la sua campagna acquisti con l’inserimento in rosa di Gideon Koegelenberg, seconda linea sudafricana di 202 cm per 124 kg, proveniente dalla squadra giapponese dei Kurita Water Gush.

Koegelenberg è una vecchia conoscenza del rugby italiano avendo giocato a partire dal 2017 con le Zebre, dove ha raccolto 32 presenze in due annate, divise tra 26 nell’ex Pro12, 5 in Champions Cup e 1 in Challenge Cup.

Oltre all’esperienza italiana e giapponese aveva indossato anche i colori dei Golden Lions, degli Sharks e dei Melbourne Rebels, squadra con cui ha militato in Super Rugby nel 2019.

Il contratto del giocatore sarà valido fino al 2025 e dalle intenzioni della società il suo innesto va collocato in un’ottica di potenziamento del reparto di seconde linee che ha perso Wegner in uscita, ma ha trovato Iachizzi, Snyman e appunto Koegelenberg in entrata.

Leggi anche: Benetton Rugby: 8 giocatori concludono il loro percorso in biancoverde

Benetton: un rinforzo sudafricano in seconda linea

Koegelenberg dalla Japan League One passerà dunque allo United Rugby Championship, un contesto che ha conosciuto in una fase antecedente alla ristrutturazione attuale.

“Sono davvero felice di unirmi al Benetton Rugby. Tornare in Italia per me rappresenta un’avventura molto affascinante. Mi sono mancate la cultura, il cibo e le bellezze paesaggistiche dell’Italia. Non sto nella pelle nel sapere che farò parte del Benetton Rugby: vorrò dare tutto me stesso in questa nuova avventura. Ho scelto i Leoni per il grande rugby che stanno giocando da alcuni anni a questa parte e spero di poter aiutare la squadra a crescere ulteriormente. Il mio obiettivo è quello di offrire il massimo ogni giorno, di giocare al meglio delle mie possibilità così da poter aiutare la squadra ogni volta che sarò chiamato in causa” sono le prime parole del sudafricano da giocatore del Benetton Rugby.

“Con l’annuncio di Gideon inseriamo in rosa un seconda linea dalla notevole stazza fisica e dalla giusta maturità sportiva. Un innesto considerato necessario considerato il numero di giocatori coinvolto nelle selezioni della Nazionale Maggiore e negli impegni di quest’ultima, su tutti la Rugby World Cup, senza inoltre dimenticare l’infortunio subito da Scrafton e per il quale i tempi di recupero non sono brevi. Koegelenberg si aggregherà al gruppo nelle prime settimane di giugno contestualmente all’inizio della preparazione fisica” ha commentato Antonio Pavanello, direttore generale dei biancoverdi.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Benetton: infortunio identico e pesante per Paolo Odogwu e Scott Scrafton

I due giocatori si sono infortunati durante la partita di United Rugby Championship contro Edinburgh

item-thumbnail

Benetton, Louis Lynagh: “Bath davvero forte, avremo bisogno di un Monigo bello pieno per impensierirli”

Dopo quasi cinque anni la Champions Cup torna a Treviso: la sfida è contro i primi della classe in Premiership

item-thumbnail

Benetton, Marco Bortolami: “Frustrante non essere riusciti a segnare nonostante le occasioni”

Duro il ritorno in Champions Cup con Clermont. E sugli errori in touche il tecnico dei biancoverdi fa mea culpa

item-thumbnail

Benetton, Marco Bortolami: “Arrabbiato dopo Edimburgo, in Champions Cup ci sarà da lottare all’ultimo sangue”

Il tecnico è consapevole che in Coppa non si potrà replicare quanto visto in Scozia, men che meno contro il primo avversario, il Clermont