Un gesto inatteso e inusuale che ha spalancato il campo per lo sprint
Compiere un intercetto in maniera non del tutto convenzionale. Per sua natura questo gesto presuppone all’interno del campo e della dinamica dell’azione una “lettura anticipata” da parte di chi lo compie, ma in questo caso non è stato proprio così.
Leggi anche, Video: la meta di Dupont che solo lui poteva fare
Quando l’intercetto diventa un “Colpo da Maestro”
Ci troviamo in Francia, campionato del Pro D2. Si gioca la 30esima e ultima giornata della stagione regolare, in campo ci sono Beziers e Agen.
Siamo al 24esimo minuto quando l’Agen attacca poco dopo la metà campo. Una trasmissione dell’ovale che arriva nelle mani del mediano d’apertura Elton Jantjies (proprio il sudafricano): il numero 10 si prepara ad allargare, ma il suo passaggio viene letto in maniera atipica dall’ala rivale Gabin Lorre, che però non si impossessa del pallone mettendoci le mani, ma bensì il piede.
L’ovale cade a terra, Lorre si dimostra lestissimo nella raccolta – regolare – e nello scatto a tutto gas verso i pali, completamente sguarniti. E’ meta, al 24′, la prima di un match che alla fine si chiuderà sul 41-14 per Beziers. Di seguito il video con l’intercetto e poi la meta segnata e convertita.
#PROD2
L’interception JCVD de Gabin Lorre ! 🥋 @ASBHOfficiel pic.twitter.com/yJqKJXFzrd— Rugby PRO D2 (@rugbyprod2) May 10, 2023
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.