Le Zebre guardano all’estero per completare la rosa

Il nome di Fetuli Paea sembra essere quello più accreditato tra i possibili nuovi innesti

Il gruppo delle Zebre

Messa in archivio una stagione priva di vittorie, le Zebre provano a rialzare la testa con operazioni di mercato finalizzate a rinforzare l’organico a disposizione di Fabio Roselli.

Ad oggi hanno rinnovato giocatori importanti come Sisi, Bigi, Boni, Garcia, Buonfiglio, Pani, Lucchin, Zambonin, Eden, Cook, Bianchi, Manfredi, Trulla, Hasa.

Il mercato poi si è rivolto verso il Regno Unito, da cui arrivano le prime new entry ufficiali per la stagione 2023/24: il terza linea Jake Polledri dal Gloucester e il trequarti ala Ben Cambriani dal club di Ampthill.

Le operazioni in entrata però non sembrano destinate a fermarsi qui. Circa un mese fa era stato proprio il DS Franco Tonni a spiegare che le Zebre hanno la necessità di fare meno ricorso a stranieri non eleggibili, sempre in un ottica di potenziamento generale della squadra.

Leggi anche: Franco Tonni tra presente e futuro delle Zebre Parma

Le Zebre guardano all’estero per completare la rosa

In questo senso arriva un rumor di mercato direttamente dal Super Rugby Pacific. Il trequarti tongano degli Highlanders Fetuli Paea sembrerebbe in procinto di sbarcare in Europa, con le Zebre in prima fila per accaparrarselo.

Se l’operazione venisse confermata, si tratterebbe di un innesto di peso nella linea arretrata. Paea ha un CV sportivo in cui può vantare esperienze in NPC con Tasman e poi l’avventura in Super Rugby, dove ha giocato con i Crusedars prima di arrivare alla sua attuale squadra, gli Highlanders appunto.

Ha ventinove anni, può giocare sia in posizione di ala che di centro e inoltre ha preso parte alla Pacific Cup 2022 con la nazionale tongana, con cui in passato è stato membro della nazionale Seven.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Zebre, un rinforzo in seconda linea

Un Azzurrino con 6 presenze in URC per la franchigia di Parma

item-thumbnail

Matt Kvesic lascia le Zebre e torna in Inghilterra

Il terza linea giocherà nel Coventry in Championship, la seconda divisione inglese

item-thumbnail

Le Zebre pescano nel Super Rugby: ecco Fetuli Paea

Arriverà a luglio a Parma il trequarti degli Highlanders, 5 caps con Tonga

item-thumbnail

URC, il Chairman’s Award intitolato a Leonardo Mussini

Un prestigioso riconoscimento alla memoria di Leonardo Mussini

item-thumbnail

Zebre Rugby: il mercato non si ferma, occhi puntati al Sudafrica

Il club di Parma tiene d'occhio un giovane, e promettente, seconda linea

item-thumbnail

Zebre, David Sisi: “Sono contento di essere un leader. Il nostro momento arriverà”

Il capitano degli emiliani traccia un bilancio della sua esperienza pensando anche al futuro