Top 10, le parole dei coach delusi dalle semifinali

Rovigo e Valorugby sono chiamate alla rimonta per il sogno chiamato Finale

Tuivaiti Valorugby

Top 10, le parole dei coach delusi dalle semifinali – ph. Luca Sighinolfi

Rovigo e Valorugby si ritrovano dopo aver perso le semifinali di andata con le spalle al muro, nella brutta situazione di dover recuperare. Le sconfitte sono arrivate in due match particolarmente ostici per la forza degli avversari e perché hanno gettato qualche ombra sulle capacità di tenuta delle due formazioni per tutta la durata della gara, e ora sono chiamate all’ultima opportunità per conquistare l’agognata finale di domenica 28 maggio al Lanfranchi di Parma.

Rovigo è uscito sconfitto dalla gara di Colorno 19 a 14 dimostrandosi particolarmente nervoso in una sfida che forse credeva di chiudere già nella gara di andata, forte del primo posto nella classifica generale della stagione regolare. Tutt’altro. Ora dovrà far valere il fattore “Battaglini” dove sicuramente il suo caloroso pubblico farà la propria parte.

Le dichiarazioni del coach del Rovigo

Lodi, l’allenatore dei rossoblu, riguardo a come è andata la gara la pensa così: “Siamo stati indisciplinati e abbiamo permesso al Colorno di giocare nella nostra metà campo. Abbiamo commesso qualche avanti di troppo e qualche errore nel break down ma per il resto non ci hanno messo in difficoltà. In mischia chiusa siamo stati dominanti e non ho capito qualche scelta, ma d’altronde sapevamo che a Colorno non sarebbe stato un match facile.”

Poi chiude l’intervento rivolgendo l’attenzione al ritorno che si giocherà in casa, a Rovigo: “C’è stato qualche individualismo di troppo ma ora pensiamo al ritorno quando affronteremo il Colorno a viso aperto.”

Le dichiarazioni di coach del Valorugby

Manghi, direttore tecnico e allenatore del Valorugby Emilia, che perde la gara casalinga contro il Petrarca 17 a 22 ha un umore migliore dopo il match, considerata la rimonta sfiorata dai suoi, di certo non favoriti alla vigilia contro i campioni in carica: “Gli errori che abbiamo fatto nel primo tempo sembravano aver pregiudicato la partita. Bravi i ragazzi a raddrizzarla con un secondo tempo ottimo. Non c’è stato il tempo di completare la rimonta ma con il punto conquistato andiamo a Padova a testa alta.”

Infine un bel pensiero al generosissimo pubblico di Reggio Emilia: “E faremo tutto il possibile per regalare la finale allo splendido pubblico che oggi ha sostenuto la squadra. Ritengo che il vero Player of the match non sia stato un giocatore ma i tanti reggiano che hanno affollato le tribune del Mirabello e che ringraziamo davvero.”

 

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Top10: il saluto di Abner van Reenen a Rovigo

Dopo due stagioni il trequarti sudafricano lascia i Bersaglieri

3 Giugno 2023 Campionati Italiani / TOP 10
item-thumbnail

Calvisano annuncia altri 9 giocatori in uscita

Il totale sale a 26 atleti che non indosseranno più i colori gialloneri

3 Giugno 2023 Campionati Italiani / TOP 10
item-thumbnail

Top 10: due conferme a Viadana e una possibile a Rovigo

Il club giallonero rinnova con un pilone e un'ala, mentre i rossoblu provano a trattenere uno degli uomini simbolo dello scudetto

1 Giugno 2023 Campionati Italiani / TOP 10
item-thumbnail

Calvisano saluta altri 9 giocatori in uscita

A distanza di una settimana dal primo blocco di giocatori ufficializzato, ecco gli altri che lasciano la provincia di Brescia

1 Giugno 2023 Campionati Italiani / TOP 10
item-thumbnail

Rovigo, Stavile: “Lo scudetto? Dietro di noi abbiamo avuto una città che ci ha spinto”

Il titolo tricolore raccontato dal terza linea, da Montemauri e da Lubian

31 Maggio 2023 Campionati Italiani / TOP 10
item-thumbnail

Petrarca, Banzato: “Noi troppo presuntuosi”. Munari: “Gnecchi non ha diretto bene, ma niente alibi”

Ancora tanta delusione nell'ambiente dopo la sconfitta nella finale scudetto contro Rovigo

30 Maggio 2023 Campionati Italiani / TOP 10