Leinster risponde: “Le parole di O’Gara? Non siamo d’ accordo, ci attende un Mini-Mondiale”

Da Dublino arriva la replica al tecnico di La Rochelle

Leinster risponde: “Le parole di O’Gara? Non siamo d’ accordo, ci attende un Mini-Mondiale” (Ph. Carnabuci)

Sull’asse Leinster-La Rochelle volano scintille. Dopo le parole dell’allenatore dei francesi, Ronan O’Gara, leggenda ovale della nazionale irlandese, che ha sottolineato come la stagione vissuta dai prossimi rivali per la finalissima della Champions Cup fosse molto meno intensa della loro, da Dublino non son tardate ad arrivare delle parole di replica.

Leinster risponde: “Le parole di O’Gara? Non siamo d’ accordo, ci attende un Mini-Mondiale”

A prendere la parola è stato Robin McBryde, uno degli assistenti tecnici di Leinster, che ha affermato: “Non sono d’accordo con quello che ha detto O’Gara. Ci troviamo anche noi nella loro stessa situazione pensando a una partita dopo l’altra. Se riuscissimo a vincere sabato il match che ci attende in URC poi avremmo un altro importante scontro nel weekend successivo. Lo United Rugby Championship è diventato molto duro”.

Poi ha aggiunto: “Le squadre sudafricane, ce ne stiamo accorgendo, stanno portando il loro peso nel torneo, dopo qualche tempo di apprendistato hanno capito il livello e come giocare. Non esistono partite materasso, anzi: è come un Mini-Mondiale”.

Infine ha concluso dicendo e attaccando: “L’anno scorso abbiamo sbagliato delle cose a livello di carico e scarico per arrivare alle partite, quest’anno stiamo cercando di fare tutto al meglio. A noi piace lavorare, non le scuse, sappiamo qual è il livello a cui andremo incontro, ma abbiamo voglia di vincere. E’ la parte finale della stagione, tutte le partite saranno toste come sempre, nessuno si aspetta qualcosa di soft”.

 

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Champions Cup 2024/25: le date, gli orari e le partite della fase a gironi

Il Benetton Rugby debutterà in Francia il 7 dicembre

12 Luglio 2024 Coppe Europee / Champions Cup
item-thumbnail

Champions Cup: la avversarie del Benetton e i gironi dell’edizione 2024/2025

Il sorteggio di Cardiff riserva sfide dure al Benetton. Leinster e La Rochelle ancora contro

2 Luglio 2024 Coppe Europee / Champions Cup
item-thumbnail

Champions Cup: finale pazzesca a Londra! Tolosa stende il Leinster ai supplementari

Una partita meravigliosa al Tottenham Stadium. I francesi battono gli irlandesi 22-31 nell'extra time grazie alla meta di Lebel e ai calci di Kinghorn...

25 Maggio 2024 Coppe Europee / Champions Cup
item-thumbnail

Champions Cup: la preview della finale tra Leinster e Stade Toulousain

Le due squadre più vincenti d'Europa in campo a Londra alle ore 15.45 di sabato 25 maggio per l'atto conclusivo della competizione

25 Maggio 2024 Coppe Europee / Champions Cup
item-thumbnail

Mischia devastante, Gloucester demolito: la Challenge Cup è degli Sharks

Dopo i primi 15 minuti di sofferenza i sudafricani prendono in mano la partita e conquistano la Coppa: decisivi i punti al piede di Masuku e le mete d...

24 Maggio 2024 Coppe Europee / Champions Cup
item-thumbnail

La formazione di Tolosa per la finale di Champions contro Leinster

Un XV stellare per la sfida di Londra. Kinghorn batte Ramos per la maglia numero 15, mediana classica Dupont-Ntamack

24 Maggio 2024 Coppe Europee / Champions Cup