L’azione si è materializzata nel Campionato Giapponese
Quando segnare una meta può diventare più folle, complicato e spettacolare del previsto. Un’azione nata con un intento, ma sviluppatasi con un altro: fra creatività, salvataggi e prontezza per andare a marcare pesante ed esplodere di gioia.
Una delle mete più folli di sempre
Succede tutto nella League One Giapponese. La squadra in maglia blu è in attacco, nei 5 metri avversari, col suo mediano di mischia che si impossessa del pallone dopo un raggruppamento e fiuta la possibilità – con un grubber – di infilare la difesa avversaria.
Il calcetto però sembra essere imperfetto. All’improvviso succede una cosa: l’ovale passa sotto le gambe di una delle guardie della squadra postasi in difesa, con un trequarti della squadra in attacco che corre alla disperata per evitare che il pallone esca dal campo andando oltre la linea di fondo.
Il tentativo di salvataggio viene premiato ed esaltato da una capriola incredibile che rimette il pallone a disposizione per i compagni. Al posto giusto e al momento giusto c’è un ala, che capisce la situazione e anche con un pizzico di fortuna riesce a schiacciare la palla nell’area di meta.
Sono 13 secondi di pura follia: vedere per credere.
This is utter madness. 🫢
Glorious madness. 👏
pic.twitter.com/xbzDVQxJxL— Jared Wright (@jaredwright17) April 17, 2023
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.