Johnny Sexton: la sua ultima stagione a Leinster termina prima del previsto

Il 10 del trifoglio parla del suo passato, del suo presente e del suo futuro

Johnny Sexton: la sua ultima stagione a Leinster termina prima del previsto

Johnny Sexton: la sua ultima stagione a Leinster termina prima del previsto

L’apertura irlandese, reduce della vittoria del Grande Slam come capitano della nazionale del trifoglio, non giocherà altre partite col club che l’ha cresciuto, a causa dell’infortunio subìto durante i minuti finali dell’ultimo match del Sei Nazioni contro l’Inghilterra. Con grande rammarico ha dichiarato in un’intervista al Times che dovrà ricorrere ad un’operazione, e possiamo ipotizzare con tutta probabilità che non vedremo una prossima partita dei Dubliners con il loro storico playmaker in cabina di regia.

Sexton sull’accaduto ha affermato come sia stato un po’ sconvolgente venire a conoscenza dei tempi di recupero e di conseguenza non poter disputare più partite con Leinster. La grande sorpresa di Johnny Sexton circa l’aggiornamento dei medici della sua condizione è legata sicuramente anche agli impegni ad alto peso specifico di fine stagione che la franchigia della capitale dovrà affrontare sia in URC che in Champions Cup, visto che Leinster è in entrambe le competizioni una delle maggiori candidate alla vittoria finale.

Leggi anche: Le squadre sudafricane in Europa: è stato un successo?

Sul rapporto col club ha detto come indossare la maglia di Leinster sia equivalente a quella verde della nazionale, se non talvolta quasi più difficile. Insomma, Sexton l’attaccamento alla maglia che lo ha formato e lanciato nel rugby internazionale non lo hai mai nascosto, e anzi alla domanda del suo periodo a Parigi ha risposto come quelle 40 partite giocate con il Racing avrebbe sperato fossero state con Leinster, e dei rimpianti di non essere un “one-club man”.

Sul suo futuro è chiaro come l’ultimo obiettivo sportivo sia rimasto solo il Mondiale, che sarà quasi certamente la tappa finale di una carriera da vera leggenda. E d’altro canto, professionalmente ha spiegato come si veda nelle vesti di businessman, in un nuovo capitolo della sua vita.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Melvyn Jaminet sospeso 34 settimane dopo il video razzista postato sui social

Sanzione pesante da parte della FFR per l'estremo francese, che potrà però essere mitigata da alcune attività di sensibilizzazione

26 Luglio 2024 Emisfero Nord / Top 14
item-thumbnail

Galles: il bilancio 2023 segna un disavanzo di 14 milioni di sterline

La perdita di 4,5 milioni annunciata a novembre cresce per ragioni ricontabilizzazione tra 2022 e 2023. Il fatturato della WRU è 101,3 sterline

26 Luglio 2024 Emisfero Nord
item-thumbnail

Guy Porter si ritira a soli 27 anni

Il trequarti inglese ha sofferto di diversi episodi di commozione cerebrale

25 Luglio 2024 Emisfero Nord
item-thumbnail

Ben Youngs ha rivelato di aver subito un’operazione al cuore

Il mediano di mischia inglese ha detto di aver sofferto di una grave aritmia cardiaca

24 Luglio 2024 Emisfero Nord / Premiership
item-thumbnail

Ange Capuozzo: sirene di mercato per l’estremo dell’Italia

Per il trequarti potrebbe esserci una nuova avventura con un altro club di Top 14

17 Luglio 2024 Emisfero Nord / Top 14
item-thumbnail

Top 14: Naoto Saito, un giapponese alla corte dello Stade Toulousain

Il mediano di mischia, imminente avversario degli Azzurri, giocherà in Francia la prossima stagione

16 Luglio 2024 Emisfero Nord / Top 14