Cosa pensa Dai Young di Benetton-Cardiff

Le parole del capo allenatore dei gallesi nell’avvicinamento al quarto di finale di Challenge Cup

Dai Young

Il capo allenatore di Cardiff Dai Young ha avvertito la sua squadra che la partita di sabato prossimo contro il Benetton dovrà essere del massimo livello, una ripetizione dell’ottima performance espressa contro i Sale Sharks negli ottavi di finale di Challenge Cup.

“Siamo fiduciosi [in vista del quarto di finale] ma dobbiamo fornire un’altra prestazione come quella contro Sale. Non ci scordiamo che l’anno scorso siamo andati là e ci hanno presentato il conto. Sono una buona squadra, di qualità, e molto dura da battere in casa.”

Il Monigo ha dato ancora una volta prova della sua forza sabato scorso, con il pubblico che è stato decisivo nel supportare il Benetton nel 41-19 prepotente con cui la squadra si è imposta su Connacht.

Leggi anche: Challenge Cup: Benetton Rugby-Cardiff Blues, Monigo è sold out. Tutto esaurito a Treviso

“Non c’è motivo per cui non avere fiducia, ma dobbiamo anche aver rispetto degli avversari – ha proseguito Young – Hanno vinto bene contro un buon Connacht e dovremo essere al nostro meglio contro di loro.

Lo scontro fra gli avanti potrebbe essere quello che deciderà il quarto di finale. Contro Sale, infatti, Cardiff deve ringraziare la prestazione dei suoi primi otto uomini per il contributo dato alla vittoria finale.

“Ad essere onesto penso che i nostri primi cinque uomini non abbiano avuto il dovuto riconoscimento per gran parte della stagione – ha detto l’ex tecnico dei Wasps – Il fatto che Cardiff non abbia un buon tight five è uno stereotipo che le persone amano ripetere.”

Leggi anche: Challenge Cup: dove e quando vedere i quarti di finale tra Benetton e Cardiff in tv e streaming

“A volte siamo stati battuti là davanti contro le big, come l’Ulster, ma poi bisogna anche guardare ai budget e alle rose delle squadre, dove loro possono permettersi di far entrare dalla panchina un giocatore dei British & Irish Lions.”

“Dobbiamo dar credito ai nostri allenatori. Quello che possono fare è provare a trarre il meglio da ciò che abbiamo a disposizione e non penso che siano molto lontani da raggiungere questo obiettivo. Per me, ad esempio, giocatori come Keiron Assiratti e Corey Domachowski sono migliorati molto nel corso della stagione.”

Cardiff è ancora in corsa sia in Challenge Cup che in United Rugby Championship, dove rincorre i playoff dalla decima posizione, appena dietro il Benetton. All’Arms Park della capitale gallese il quarto di finale della coppa cadetta sarà mostrato sul megaschermo per tutti gli spettatori.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Challenge Cup 2024/25: le date, gli orari e le partite della fase a gironi

Primo impegno esterno per le Zebre Parma, inserite in un girone non facile

12 Luglio 2024 Coppe Europee / Challenge Cup
item-thumbnail

Challenge Cup 2024/2025: la composizione dei gironi

Effettuato il sorteggio della coppa cadetta. Appuntamento a dicembre per la prima giornata

2 Luglio 2024 Coppe Europee / Challenge Cup
item-thumbnail

La preview della finale di Challenge Cup tra Gloucester e Sharks

I sudafricani per fare la storia, gli inglesi per tornare ad alti livelli dopo tante stagioni difficili: a Londra sarà una grande sfida

24 Maggio 2024 Coppe Europee / Challenge Cup
item-thumbnail

Challenge Cup: la formazione degli Sharks che affronta il Gloucester

Il XV sudafricano per la finale di Londra sarà capitanato da Eben Etzebeth

23 Maggio 2024 Coppe Europee / Challenge Cup
item-thumbnail

Challenge Cup: la formazione di Gloucester per la finale di Londra

Il XV iniziale degli inglesi che affronteranno gli Sharks al Tottenham Hotspur Stadium

23 Maggio 2024 Coppe Europee / Challenge Cup
item-thumbnail

Champions e Challenge Cup: sede, calendario, orari e arbitri delle finali europee

Tutto il programma delle finali Gloucester-Sharks e, soprattutto, Leinster-Tolosa

21 Maggio 2024 Coppe Europee / Challenge Cup