L’ala dei Crusaders si è infortunata al ginocchio e non tornerà in campo prima del 2024
L’ala dei Crusaders e degli All Blacks Sevu Reece si è infortunata al ginocchio nella gara di Super Rugby Pacific contro i Blues: dovrà sottoporsi ad un intervento di ricostruzione chirurgica del legamento crociato anteriore e salterà il resto della stagione con il club e la Rugby World Cup con la nazionale.
Durante uno scontro in ruck con l’altro All Black Rieko Ioane, Reece è rimasto a terra. L’intervento di Ioane è sembrato scomposto, ma non è stato giudicato falloso durante l’incontro né dopo il medesimo. Il giocatore, si dice, si è comunque scusato con il compagno di nazionale nelle ore successive.
Sevu Reece ha segnato 15 mete in 23 partite per gli All Blacks e sarebbe stato quasi sicuramente nel lotto dei convocati di Ian Foster per il torneo mondiale in Francia.
Leggi anche: Video: la meta di Hame Faiva all’esordio con gli Hurricanes
La sua assenza, inoltre, si aggiunge a quella di numerosi altri giocatori dei Crusaders in questo momento fermi ai box, come Sam Whitelock, David Havili, Jack Goodhue, Will Jordan, Cullen Grace e Ethan Blackadder. In tutto sono 16 gli infortunati tra i campioni in carica, che hanno iniziato la stagione con 3 vittorie e 2 sconfitte, una sola in meno di quelle raccolte in tutta la scorsa edizione del Super Rugby.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.