Zebre: Nicolò Casilio rescinde il contratto. Il giocatore passerà al Colorno

Nuova avventura nel Top10 per il trequarti aquilano

Zebre: Nicolò Casilio rescinde il contratto. Il giocatore passerà al Colorno

Zebre: Nicolò Casilio rescinde il contratto. Il giocatore passerà al Colorno (Ph. Zebre Rugby)

Le strade delle Zebre e del mediano di mischia Nicolò Casilio si separano in anticipo. A renderlo noto è stato lo stesso club emiliano in un comunicato pubblicato sul proprio sito ufficiale, nel quale si annuncia la risoluzione anticipata e consensuale del contratto, con il trequarti che per il finale di stagione si accaserà al Colorno, società del Top10.

Leggi anche, Zebre: David Sisi rinnova per altri due anni ed è pronto a tornare in campo

Zebre: Nicolò Casilio rescinde il contratto. Il giocatore passerà al Colorno

Le Zebre comunicano di aver raggiunto un accordo con Nicolò Casilio circa la risoluzione anticipata e consensuale del contratto che legava l’atleta alla franchigia ducale.

Le parti, di comune accordo, hanno valutato questa soluzione come la migliore opportunità per il giocatore che, per questo finale di stagione, rinforzerà la rosa dell’HBS Colorno, club parmense che milita nel massimo campionato italiano.

Il mediano di mischia aquilano lascia dunque le Zebre dopo aver collezionato 32 presenze e una meta segnata col XV del Nord Ovest nelle ultime tre stagioni.

Il Club ringrazia Nicolò e gli augura il meglio per il prosieguo della sua esperienza rugbistica.

Queste invece le parole di Casilio dopo aver firmato il nuovo accordo contrattuale col Colorno: “Sentivo la necessità di fare minutaggio e ritrovare serenità, ho scelto Colorno per il progetto ambizioso che mi è stato presentato e spero di poter dare il mio contributo e la mia esperienza al servizio del gruppo per raggiungere l’obiettivo Playoff”.


“Sono felice di unirmi a questo gruppo affiatato, qui ritrovo diversi miei ex compagni di squadra di Calvisano e Zebre, oltre al mio concittadino Francesco Ferrara”. 
Infine, le affermazioni del direttore tecnico del Colorno, Stefano Romagnoli: “Con la momentanea indisponibilità di Gregorio Del Prete, siamo dovuti andare alla ricerca di un mediano di mischia che possa dare un contributo importante in questa fase di campionato. Accogliamo a Colorno uno dei migliori mediani di mischia del panorama italiano, dotato di un’ottima tecnica specifica e visione di gioco. Il suo innesto in rosa mette i nostri tecnici nella condizione di fare la miglior scelta in rapporto ai prossimi avversari. Il suo arrivo potrà solo che giovare al reparto dei mediani di mischia”.
Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

URC: la formazione delle Zebre per il match di Parma coi Glasgow Warriors

Coach Roselli opta per diversi cambi, a Prisciantelli la fascia di capitano

item-thumbnail

Zebre Parma: arriva il rinnovo di Leonard Krumov

L'avanti continuerà la sua lunga carriera con la franchigia emiliana

item-thumbnail

Massimo Brunello verso la panchina delle Zebre

Con lui anche Mattia Dolcetto, suo assistente con gli Azzurrini

item-thumbnail

URC: gli highlights di Connacht-Zebre

I ducali giocano un buon primo tempo, ma nella ripresa subiscono i colpi degli irlandesi

item-thumbnail

URC: A Galway le Zebre cedono 54-16 contro il Connacht

Secondi 40 minuti da dimenticare per i ducali. Connacht rilancia le proprie ambizioni di playoff

item-thumbnail

United Rugby Championship: la preview di Connacht-Zebre

Per i ducali torna Geronimo Prisciantelli, 200esimo cap per Bealham. Arbitra il direttore di gara Aimee Barrett-Theron