Video: la Francia segna una splendida meta con 6 passaggi in 7 secondi

Damien Penaud ha concluso un’azione da manuale contro l’Inghilterra

Inghilterra-Francia – ph. Glyn KIRK / AFP

Il match tra Inghilterra e Francia ha offerto una moltitudine di azioni spumeggianti. D’altronde quando i Bleus riescono a far andare tutto per il verso giusto, poi dalle loro mani arriva anche lo spettacolo.

La squadra di Galthiè ha messo a segno sette mete, sei trasformazioni e due calci di punizione, ma soprattutto è riuscita a dominare gli inglesi in ogni aspetto del gioco per tutti gli 80 minuti.

Dupont ha gestito al meglio la grande quantità di palloni avuti, Flament ha dimostrato di essere un giocatore universale, Ramos ha evidenziato grande precisione e poi c’è Penaud che ogni volta in cui viene chiamato in causa realizza mete pesanti.

Le qualità in fase di finalizzazione del trequarti ala di Clermont sono al servizio di un collettivo che lavora alla grande. L’azione che consente alla Francia di andare in meta al 74′ è un trionfo di rapidità ed esecuzione, nonchè la miglior azione della settimana.

Il pallone passa dalle mani veloci di molti giocatori subentrati, a dimostrazione che il copione è stato ben assimilato da tutti gli interpreti a disposizione dello staff.

Leggi anche: Inghilterra, George si scusa coi tifosi: “Sarei distrutto anche io a vedere una squadra così”

La difesa inglese si condensa nell’area d’azione di Moefana e Ramos, così per i francesi, dopo aver fissato la salita difensiva al centro del campo, si apre la possibilità di sviluppare l’azione all’esterno, con Jaminet che può mandare in meta Penaud grazie ad una bellissimo passaggio smarcante.

 

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Video: l’accellerazione bruciante di Mark Telea

Un'azione individuale difficilmente arginabile

22 Marzo 2023 Foto e video
item-thumbnail

Sei Nazioni 2023: gli highlights della vittoria da Grande Slam dell’Irlanda sull’Inghilterra

Johnny Sexton alza la coppa in quella che probabilmente è stata l'ultima partita della sua carriera al Sei Nazioni, dopo una partita molto più diffici...

19 Marzo 2023 Foto e video
item-thumbnail

Sei Nazioni 2023: gli highlights di uno spettacolare Francia-Galles

Nove mete totali allo Stade de France, in un match pieno di grandi giocate

19 Marzo 2023 Foto e video
item-thumbnail

Sei Nazioni 2023: gli highlights di Scozia-Italia

Cinque mete, quattro contro e una a favore, nell'incontro conclusivo del Torneo degli Azzurri

18 Marzo 2023 Foto e video
item-thumbnail

Video: lo splendido grubber di Paolo Garbisi che manda in meta Tommaso Allan

Per l'Italia in Scozia una sola meta frutto di un bel gesto tecnico del numero dieci azzurro

18 Marzo 2023 Foto e video
item-thumbnail

Video: Crusaders, ovvero come risalire 80 metri in 8 secondi

La riedizione della finale di Super Rugby 2022 è stata piena di colpi di classe

18 Marzo 2023 Foto e video