Benetton Rugby, Siua Maile: “Gli Ospreys? Una squadra muscolare. Dobbiamo essere precisi negli ultimi 22 metri”

Il tallonatore fa il punto della situazione in casa veneta

Benetton Rugby, Siua Maile: “Gli Ospreys? Una squadra muscolare. Dobbiamo essere precisi negli ultimi 22 metri”

Il turno è il 15esimo della stagione regolare 2022-2023 dello United Rugby Championship, l’avversario – in trasferta – sono i gallesi degli Ospreys, da sfidare domani, alle ore 18.15 a Swansea, con il match che sarà trasmesso in diretta tv su Eurosport 2 e in streaming su Discovery plus, Eurosport.com e DAZN.

Benetton Rugby, Siua Maile: “Gli Ospreys? Una squadra muscolare. Dobbiamo essere precisi negli ultimi 22 metri”

E’ un Benetton Rugby che non vuole sbagliare per tenere vive le sue chance di qualificazione ai playoff. A fare il punto della situazione in casa veneta ci ha pensato il tallonatore Siua Maile che, fresco di rinnovo fino al 2026, ai microfoni del sito ufficiale dei Leoni ha toccato vari argomenti.

Sulla sconfitta maturata qualche settimana fa contro Cardiff: “Nei 22 metri avversari dobbiamo eseguire meglio le giocate finali, penso che a Cardiff abbiamo giocato bene, ma dobbiamo finire le azioni e fare meta. A Cardiff la nostra mischia e i nostri set pieces hanno dovuto lottare duramente contro di loro. Ci siamo focalizzati su questi aspetti noi avanti e speriamo di fare bene sabato”.

Sugli Ospreys: “Gli Ospreys sono una squadra molto muscolare e che va forte sugli impatti, dobbiamo essere bravi a pareggiare la loro fisicità nelle varie fasi di gioco. Hanno una mischia molto pesante, dovremo focalizzarci su noi stessi e contrastarli fisicamente”.

Sull’approdo nell’Emisfero Nord e in particolare a Treviso: “Sta andando molto bene fino adesso, tutti sono molto accoglienti. E’ stato facile ambientarsi qui e sono contento di essere qui con la mia famiglia; siamo entusiasti di stare qui ancora per altri anni. In Nuova Zelanda avevo giocato insieme a Scott Scrafton agli Hurricanes, in più avevo giocato contro Henry Stowers e mi hanno aiutato ad ambientarmi insieme a tutto il resto del gruppo”.

Sul recente rinnovo di contratto fino al 2026: “Per prima cosa mi piace davvero tanto stare qui a Treviso, c’è un bel gruppo squadra e un ottimo coaching staff. In più la mia famiglia si trova molto bene qui. Sono felice e non vedo l’ora di vivere le prossime annate al Benetton Rugby, penso potremo costruire qualcosa di importante in futuro”.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Benetton Rugby: un giovane prospetto azzurro rinnova in biancoverde

Resta nutrita e di qualità la batteria dei centri a disposizione di coach Bortolami per la prossima stagione

item-thumbnail

Benetton Rugby, Riccardo Favretto: “Su di noi crescono le aspettative, ma abbiamo dimostrato di saperle reggere”

Il seconda/terza linea dei biancoverdi punta ad un 2024/25 da protagonista, per riprendersi anche la Nazionale

item-thumbnail

Benetton, Marco Bortolami: “La componente psicologica nel mio lavoro vale un buon 50%”

L'Head Coach dei Leoni ha spiegato il suo ruolo di tecnico e di comunicatore

item-thumbnail

Un altro Puma per il Benetton: ecco Lautaro Bazan Velez

Il mediano di mischia argentino rinforza la rosa dei Leoni

item-thumbnail

Benetton Rugby, Tommaso Menoncello: “La fiducia che il club ripone nei miei confronti è gratificante”

La stella dei biancoverdi e della nazionale vuole alzare l'asticella degli obiettivi di squadra

item-thumbnail

Benetton Rugby: Tommaso Menoncello rinnova il suo contratto con i Leoni

Il trequarti continuerà a fare parte del roster biancoverde