Sei Nazioni 2023: gli highlights di Galles-Inghilterra

Le immagini della tiratissima sfida di Cardiff

Sei Nazioni 2023: gli highlights di Galles-Inghilterra

Sei Nazioni 2023: gli highlights di Galles-Inghilterra

L’Inghilterra conquista la seconda vittoria nel suo Sei Nazioni 2023, espugnando il Millennium Stadium di Cardiff per 20-10 dopo una partita magari non spettacolare ma molto combattuta e tirata.

La squadra di Borthwick, come fatto due settimane fa contro l’Italia, si è ancorata alle basi del proprio rugby, facendo valere la superiorità tecnica e fisica dei propri giocatori contro un Galles che è parso più competitivo rispetto alle due precedenti uscite, ma forse più per orgoglio dopo quanto accaduto in settimana che per via di un reale passo in avanti.

Leggi anche: Sei Nazioni 2023: Galles d’orgoglio, ma l’Inghilterra vince 10-20

Inghilterra che passa con il piede di Farrell prima e la meta del ritrovato Anthony Watson poi, con Halfpenny che dalla piazzola accorcia per il 3-8 con cui si conclude il primo tempo.

Nella ripresa arriva il colpo di scena, dopo soli 40 secondi: Rees-Zammitt intercetta un passaggio di Malins e vola in mezzo ai pali per il clamoroso sorpasso, è 10-8 con la trasformazione di Halfpenny.

Rivedi gli highlights di Italia-Irlanda, terza giornata del Sei Nazioni 2023.

Il sogno di una vittoria che dopo queste due settimane assurde avrebbe avuto dell’incredibile però svanisce poco dopo. L’Inghilterra attacca a testa bassa, e a furia di sportellate sfonda il muro gallese con Sinckler. La squadra di Gatland tiene duro, ma cede anche il bonus difensivo a 6 minuti dalla fine a causa della meta del sempre presente Ollie Lawrence, una delle note più liete di questa Inghilterra versione Borthwick.

Finisce 20-10 per l’Inghilterra, che pur tra tante difficoltà chiude la prima parte del Sei Nazioni con due vittorie. Per il Galles, al di là della bella prova di carattere e orgoglio, tante cose ancora da rimettere a posto in vista di quella che in terra gallese è già definita “la finale per il cucchiaio di legno” contro l’Italia.

Sei Nazioni 2023: gli highlights di Galles-Inghilterra

Galles: 15 Leigh Halfpenny, 14 Josh Adams, 13 Mason Grady, 12 Joe Hawkins, 11 Louis Rees-Zammit, 10 Owen Williams, 9 Tomos Williams, 8 Taulupe Faletau, 7 Justin Tipuric, 6 Christ Tshiunza, 5 Alun Wyn Jones, 4 Adam Beard, 3 Tomas Francis, 2 Ken Owens (C), 1 Gareth Thomas
A disposizione: 16 Bradley Roberts, 17 Rhys Carrè, 18 Dillon Lewis, 19 Dafydd Jenkins, 20 Tommy Reffell, 21 Kieran Hardy, 22 Dan Biggar, 23 Nick Tompkins

Marcatori Galles
Mete: Rees-Zammit (41)
Trasformazioni: Halfpenny (41)
Calci di punizione: Halfpenny (21)

Inghilterra: 15 Freddie Steward, 14 Max Malins, 13 Henry Slade, 12 Ollie Lawrence, 11 Anthony Watson, 10 Owen Farrell (C), 9 Jack van Poortvliet, 8 Alex Dombrandt, 7 Jack Willis, 6 Lewis Ludlam, 5 Ollie Chessum, 4 Maro Itoje, 3 Kyle Sinckler, 2 Jamie George, 1 Ellis Genge
A disposizione: 16 Jack Walker, 17 Mako Vunipola, 18 Dan Cole, 19 Courtney Lawes, 20 Ben Curry, 21 Alex Mitchell, 22 Marcus Smith, 23 Henry Arundell

Marcatori Inghilterra
Mete: Watson (18), Sinckler (44), Lawrence (74)
Trasformazioni: Farrell (44)
Calci di punizione: Farrell (10)

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

L’ultima meta di Sam Whitelock, all’ultimo minuto della sua ultima partita

Un modo speciale per chiudere una carriera sensazionale

13 Giugno 2024 Foto e video
item-thumbnail

Video: il solito Joe Marler. Marcus Smith si allena a piazzare e lui lo disturba… in motorino

Sfottò e colpi di clacson per provare a deconcentrare il compagno di squadra, in un tipico clima da fine stagione

12 Giugno 2024 Foto e video
item-thumbnail

URC: gli highlights di tutti i quarti di finale

Tutti i momenti importanti delle quattro partite andate in scena nel fine settimana

10 Giugno 2024 Foto e video
item-thumbnail

James Lowe ha segnato una meta praticamente giocando a calcio

Pazzesca l'azione dell'ala irlandese

10 Giugno 2024 Foto e video
item-thumbnail

Video: stop a seguire, dribbling e alla fine segna. È un calciatore? No, un rugbista

La giocata di Andy Muirhead ha sorpreso tutti, soprattutto i suoi avversari, e alla fine è arrivata la meta

9 Giugno 2024 Foto e video
item-thumbnail

URC: gli highlights di Bulls-Benetton

A Pretoria Treviso gioca alla pari con i padroni di casa ma non basta per ottenere la semifinale

8 Giugno 2024 Foto e video