Sei Nazioni 2023: gli highlights di Galles-Inghilterra

Le immagini della tiratissima sfida di Cardiff

Sei Nazioni 2023: gli highlights di Galles-Inghilterra

Sei Nazioni 2023: gli highlights di Galles-Inghilterra

L’Inghilterra conquista la seconda vittoria nel suo Sei Nazioni 2023, espugnando il Millennium Stadium di Cardiff per 20-10 dopo una partita magari non spettacolare ma molto combattuta e tirata.

La squadra di Borthwick, come fatto due settimane fa contro l’Italia, si è ancorata alle basi del proprio rugby, facendo valere la superiorità tecnica e fisica dei propri giocatori contro un Galles che è parso più competitivo rispetto alle due precedenti uscite, ma forse più per orgoglio dopo quanto accaduto in settimana che per via di un reale passo in avanti.

Leggi anche: Sei Nazioni 2023: Galles d’orgoglio, ma l’Inghilterra vince 10-20

Inghilterra che passa con il piede di Farrell prima e la meta del ritrovato Anthony Watson poi, con Halfpenny che dalla piazzola accorcia per il 3-8 con cui si conclude il primo tempo.

Nella ripresa arriva il colpo di scena, dopo soli 40 secondi: Rees-Zammitt intercetta un passaggio di Malins e vola in mezzo ai pali per il clamoroso sorpasso, è 10-8 con la trasformazione di Halfpenny.

Rivedi gli highlights di Italia-Irlanda, terza giornata del Sei Nazioni 2023.

Il sogno di una vittoria che dopo queste due settimane assurde avrebbe avuto dell’incredibile però svanisce poco dopo. L’Inghilterra attacca a testa bassa, e a furia di sportellate sfonda il muro gallese con Sinckler. La squadra di Gatland tiene duro, ma cede anche il bonus difensivo a 6 minuti dalla fine a causa della meta del sempre presente Ollie Lawrence, una delle note più liete di questa Inghilterra versione Borthwick.

Finisce 20-10 per l’Inghilterra, che pur tra tante difficoltà chiude la prima parte del Sei Nazioni con due vittorie. Per il Galles, al di là della bella prova di carattere e orgoglio, tante cose ancora da rimettere a posto in vista di quella che in terra gallese è già definita “la finale per il cucchiaio di legno” contro l’Italia.

Sei Nazioni 2023: gli highlights di Galles-Inghilterra

Galles: 15 Leigh Halfpenny, 14 Josh Adams, 13 Mason Grady, 12 Joe Hawkins, 11 Louis Rees-Zammit, 10 Owen Williams, 9 Tomos Williams, 8 Taulupe Faletau, 7 Justin Tipuric, 6 Christ Tshiunza, 5 Alun Wyn Jones, 4 Adam Beard, 3 Tomas Francis, 2 Ken Owens (C), 1 Gareth Thomas
A disposizione: 16 Bradley Roberts, 17 Rhys Carrè, 18 Dillon Lewis, 19 Dafydd Jenkins, 20 Tommy Reffell, 21 Kieran Hardy, 22 Dan Biggar, 23 Nick Tompkins

Marcatori Galles
Mete: Rees-Zammit (41)
Trasformazioni: Halfpenny (41)
Calci di punizione: Halfpenny (21)

Inghilterra: 15 Freddie Steward, 14 Max Malins, 13 Henry Slade, 12 Ollie Lawrence, 11 Anthony Watson, 10 Owen Farrell (C), 9 Jack van Poortvliet, 8 Alex Dombrandt, 7 Jack Willis, 6 Lewis Ludlam, 5 Ollie Chessum, 4 Maro Itoje, 3 Kyle Sinckler, 2 Jamie George, 1 Ellis Genge
A disposizione: 16 Jack Walker, 17 Mako Vunipola, 18 Dan Cole, 19 Courtney Lawes, 20 Ben Curry, 21 Alex Mitchell, 22 Marcus Smith, 23 Henry Arundell

Marcatori Inghilterra
Mete: Watson (18), Sinckler (44), Lawrence (74)
Trasformazioni: Farrell (44)
Calci di punizione: Farrell (10)

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Video: l’accellerazione bruciante di Mark Telea

Un'azione individuale difficilmente arginabile

22 Marzo 2023 Foto e video
item-thumbnail

Sei Nazioni 2023: gli highlights della vittoria da Grande Slam dell’Irlanda sull’Inghilterra

Johnny Sexton alza la coppa in quella che probabilmente è stata l'ultima partita della sua carriera al Sei Nazioni, dopo una partita molto più diffici...

19 Marzo 2023 Foto e video
item-thumbnail

Sei Nazioni 2023: gli highlights di uno spettacolare Francia-Galles

Nove mete totali allo Stade de France, in un match pieno di grandi giocate

19 Marzo 2023 Foto e video
item-thumbnail

Sei Nazioni 2023: gli highlights di Scozia-Italia

Cinque mete, quattro contro e una a favore, nell'incontro conclusivo del Torneo degli Azzurri

18 Marzo 2023 Foto e video
item-thumbnail

Video: lo splendido grubber di Paolo Garbisi che manda in meta Tommaso Allan

Per l'Italia in Scozia una sola meta frutto di un bel gesto tecnico del numero dieci azzurro

18 Marzo 2023 Foto e video
item-thumbnail

Video: Crusaders, ovvero come risalire 80 metri in 8 secondi

La riedizione della finale di Super Rugby 2022 è stata piena di colpi di classe

18 Marzo 2023 Foto e video