European OnRugby Ranking: il Benetton risale ancora

Edimburgo e Bulls salgono , crollano Clermont e Sale dopo il terzo turno di Challenge e Champions Cup

European OnRugby Ranking

European OnRugby Ranking

Il terzo turno di Challenge e Champions Cup si è concluso, e con esso è cambiato anche l’European Ranking. I Tigers rientrano nella top ten dopo una convincente vittoria su Clermont che perde la bellezza di 10 posizioni, scivolando in 33esima posizione.

Nelle prime tre posizioni Leinster rimane salda al comando seguita da Tolosa che guadando oltre tre punti (3,16 per la precisione) scavalca i Saracens che scendo così al terzo gradino del podio.

Soccombono contro i Bulls a Pretoria gli Exeter di coach Baxter che perdono 6 posizioni.

Leggi anche: Benetton, Minozzi: “Vogliamo gli ottavi in casa, siamo pronti per battere lo Stade Francais”

Il Benetton Rugby guadagna altre due posizioni, dopo le 5 della scorsa settimana, grazie al netto 26 a 7 contro l’Aviron Bayonnais prendendosi la 16esima posizione. Rimangono ultime le Zebre dopo l’ultima sconfitta casalinga contro Bristol.

Le squadre che guadagnano più posizioni sono il Racing (+10, ora 24°) ed Edimburgo (+12, adesso 18°) che vince in casa del Castres.

European OnRugby Ranking: la classifica aggiornata dopo il terzo turno di Challenge e Champions Cup

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Italia-Sudafrica, quelli del 2016: chi c’era in campo a Firenze

Nove anni da un pomeriggio storico: l'unica vittoria degli Azzurri contro gli Springboks

12 Novembre 2025 Terzo tempo
item-thumbnail

Quilter Nations Series: punteggi del World Rugby Ranking impazziti!

Le tante partite del weekend hanno fatto volare i punti in classifica, gran guadagno dell'Italia

10 Novembre 2025 Terzo tempo
item-thumbnail

Anche Russell Crowe elogia i Gladiatori Azzurri! Il post dell’attore dopo Italia-Australia

Chi meglio dell'interprete del Gladiatore poteva complimentarsi coi combattenti di Udine?

9 Novembre 2025 Terzo tempo
item-thumbnail

“L’arbitro non è un nemico, ma una persona con cui migliorare”

A volte il rugby di base può imparare dall'alto livello, dice Tomaso Parrini, che allena il Rugby Belluno in Serie C

4 Novembre 2025 Terzo tempo
item-thumbnail

Una settimana di rugby: l’inizio dei Test Match, le rivincite di Inghilterra e All Blacks, le scelte di Quesada

Quilter Nations Series, la preparazione dell'Italia e tante sorprese in Serie A Elite nella settimana dal 27 ottobre al 2 novembre

3 Novembre 2025 Terzo tempo
item-thumbnail

World Rugby Ranking: grande bagarre alle spalle del Sudafrica capolista

Gli Springboks guardano dall'alto in basso la classifica, ma al prossimo turno entreranno nella mischia anche loro

2 Novembre 2025 Terzo tempo