Netflix girerà una docu-serie sul Sei Nazioni 2023

Il colosso dello streaming ha annunciato ufficialmente l’avvio del progetto, che dovrebbe poi vedere la luce nel 2024

Quanto guadagnano i giocatori del Sei Nazioni per ogni presenza in nazionale?

Netflix: una docu-serie sul Sei Nazioni – ph. Sebastiano Pessina

Il Sei Nazioni 2023 sarà ripreso dalle telecamere di Netflix in vista della produzione di una docu-serie in onda a partire dal 2024.

Dopo settimane di fondato passaparola sul tema, l’azienda statunitense ha ufficializzato la realizzazione del documentario, provvisoriamente intitolato Six Nations.

La serie sarà prodotta dallo stesso team che ha realizzato la docu-serie sulla Formula 1 Drive to Survive, che ha avuto un ottimo successo ed è considerata un punto di partenza importante per tutta una serie di progetti a sfondo sportivo che Netflix ha in ponte per il prossimo anno.

Leggi anche: Dietro le quinte dei BaaBaas con il documentario Being Barbarians

Uscirà infatti il 13 gennaio Break Point, docu-serie dedicata al tennis. A febbraio sarà la volta di Full Swing, un documentario in 8 episodi sul mondo del PGA Tour di golf, mentre nel corso dell’anno arriverà anche una docu-serie sul ciclismo dedicata al Tour de France 2022 e una sul mondiale di calcio in Qatar concluso da poco.

Il rugby si ritaglia il suo spazio tra gli sport trattati da questo lotto di prodotti con un documentario che, secondo quanto riporta The42.ie, andrà dietro le quinte di tutte e sei le squadre nazionali impegnata nel Torneo. Sarà la prima produzione così importante per il mondo della palla ovale, dopo che la strada era stata segnata da All or Nothing: All Blacks di qualche anno fa, docu-serie che andava dietro le quinte di una stagione internazionale della squadra neozelandese.

Il Sei Nazioni ritiene che un prodotto di questo tipo sia un modo perfetto per riuscire a raggiungere un pubblico nuovo e portare i tifosi ad un altro livello di coinvolgimento.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Sei Nazioni femminile: Inghilterra ancora rullo compressore, l’Irlanda si rialza

Red Roses mai in difficoltà contro la Scozia malgrado un altro cartellino rosso, il Galles cade a Cork

14 Aprile 2024 6 Nazioni – Test match / 6 Nazioni
item-thumbnail

Due Azzurri nel XV ideale del Sei Nazioni 2024

Reso noto il Team of the Championship, dove l'Irlanda la fa da padrona e l'Italia ha più giocatori dell'Inghilterra

item-thumbnail

Scozia: fiducia in Gregor Townsend, nonostante tutto

Il capo allenatore rimane al suo posto, ma la federazione ha fatto intendere di non essere troppo soddisfatta dell'ultimo Sei Nazioni

item-thumbnail

Sei Nazioni femminile: la classifica dopo il secondo turno, balzo dell’Italia

La vittoria in Irlanda rilancia le Azzurre, e non solo nel ranking

item-thumbnail

Sei Nazioni Femminile: la sanzione disciplinare a Sarah Beckett dell’Inghilterra

La giocatrice inglese si era resa protagonista di un intervento scorretto ai danni di Michela Sillari