Calvisano, Brugnara suona la carica: “Abbiamo iniziato il girone di ritorno al meglio. Ora crediamoci”

Il pilone crede nella rimonta in classifica dei suoi

Calvisano, Brugnara suona la carica: “Abbiamo iniziato il girone di ritorno al meglio. Ora crediamoci”

Il girone di ritorno del Top10 2022-2023 è iniziato all’insegna delle sorprese: l’incredibile pareggio con cui il Mogliano è riuscito a fermare il Petrarca e la vittoria esterna del Calvisano in casa del Valorugby.

Calvisano, Brugnara suona la carica: “Abbiamo iniziato il girone di ritorno al meglio. Ora crediamoci”

Un risultato, il secondo, che ha “risvegliato” gli entusiasmi del club lombardo (26 punti), che ora vede il quarto posto, l’ultimo utile per i playoff a sette lunghezze (33 punti). Un entusiasmo simboleggiato dal pilone Riccardo Brugnara, scelto come “Man of the Match” della partita anche perché è riuscito a giocare tutti e 80 i minuti, cosa inusuale per un prima linea.

Intervistato da Bresciaoggi, l’avanti ha detto: “Ci tengo a sottolineare che il successo è frutto dell’impegno di tutta la squadra. All’intervallo ci siamo guardati negli occhi e abbiamo iniziato a osare nella ripresa. Dobbiamo continuare a risalire la classifica e affrontare con determinazione tutte le restanti avversarie del calendario: il gruppo è unito e rema nella stessa direzione”.

Aggiungendo: “Va detto che il campionato di Top10 è decisamente equilibrato: tutte le partite hanno una storia a sé e vanno affrontate con la massima concentrazione. A Reggio Emilia abbiamo iniziato il ritorno al meglio: bisogna crederci”.

Prossima partita in agenda per i gialloneri prevista il 15 gennaio: il Calvisano attenderà il casa, con calcio d’inizio fissato per le ore 14, proprio quel Mogliano che ha fermato sul 21-21 il Petrarca.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram. Leggi anche la nostra guida alle regole del rugby, per studiare/ripassare o imparare il regolamento ovale e tutte le sue sfaccettature

onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Top10: le formazioni del sabato della 12^ giornata

Calvisano e Valorugby vogliono rimontare sulla zona playoff, Mogliano e Torino cercano punti per la salvezza

27 Gennaio 2023 Campionati Italiani / TOP 10
item-thumbnail

Due mesi di squalifica per Roberto Manghi, tecnico del Valorugby

L'allenatore dei reggiani è stato sanzionato per le accuse rivolte agli arbitri dopo la semifinale scudetto del 2022 contro Rovigo

27 Gennaio 2023 Campionati Italiani / TOP 10
item-thumbnail

Top10, il Colorno compra ancora: ecco Kwagga van Niekerk

Per la seconda parte del campionato robusto rinforzo per il pack di Umberto Casellato

25 Gennaio 2023 Campionati Italiani / TOP 10
item-thumbnail

Viadana, capitan Locatelli: “Il quarto posto dev’essere l’obiettivo minimo”

Ritrovati i 5 punti con il Cus Torino, il terza centro giallonero auspica un cambio di passo sotto il profilo delle prestazioni

18 Gennaio 2023 Campionati Italiani / TOP 10
item-thumbnail

Calvisano, Guidi ci crede: “Verso i playoff? Rimonta non impossibile”

Il tecnico dei lombardi carica l'ambiente in vista della volata finale del Top10

16 Gennaio 2023 Campionati Italiani / TOP 10
item-thumbnail

Top10: Rovigo cade a Piacenza, vincono Calvisano e Viadana

I rossoblù, sconfitti sul campo dei Lyons, scivolano al terzo posto con le Fiamme Oro che affronteranno nel prossimo turno

15 Gennaio 2023 Campionati Italiani / TOP 10