Il pilone crede nella rimonta in classifica dei suoi
Il girone di ritorno del Top10 2022-2023 è iniziato all’insegna delle sorprese: l’incredibile pareggio con cui il Mogliano è riuscito a fermare il Petrarca e la vittoria esterna del Calvisano in casa del Valorugby.
Calvisano, Brugnara suona la carica: “Abbiamo iniziato il girone di ritorno al meglio. Ora crediamoci”
Un risultato, il secondo, che ha “risvegliato” gli entusiasmi del club lombardo (26 punti), che ora vede il quarto posto, l’ultimo utile per i playoff a sette lunghezze (33 punti). Un entusiasmo simboleggiato dal pilone Riccardo Brugnara, scelto come “Man of the Match” della partita anche perché è riuscito a giocare tutti e 80 i minuti, cosa inusuale per un prima linea.
Intervistato da Bresciaoggi, l’avanti ha detto: “Ci tengo a sottolineare che il successo è frutto dell’impegno di tutta la squadra. All’intervallo ci siamo guardati negli occhi e abbiamo iniziato a osare nella ripresa. Dobbiamo continuare a risalire la classifica e affrontare con determinazione tutte le restanti avversarie del calendario: il gruppo è unito e rema nella stessa direzione”.
Aggiungendo: “Va detto che il campionato di Top10 è decisamente equilibrato: tutte le partite hanno una storia a sé e vanno affrontate con la massima concentrazione. A Reggio Emilia abbiamo iniziato il ritorno al meglio: bisogna crederci”.
Prossima partita in agenda per i gialloneri prevista il 15 gennaio: il Calvisano attenderà il casa, con calcio d’inizio fissato per le ore 14, proprio quel Mogliano che ha fermato sul 21-21 il Petrarca.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.