Siya Kolisi giocherà in Francia dopo la Coppa del Mondo 2023

Il capitano del Sudafrica ha risolto anticipatamente il contratto con gli Sharks, e passerà al Racing 92

Siya Kolisi giocherà in Francia dopo la Coppa del Mondo 2023 (ph. Sebastiano Pessina)

Siya Kolisi giocherà in Francia dopo la Coppa del Mondo 2023 (ph. Sebastiano Pessina)

La “bomba” di mercato è stata confermata dallo stesso giocatore: Siya Kolisi lascerà gli Sharks a fine stagione, e dopo la Coppa del Mondo 2023 si trasferirà in Francia al Racing 92.

Il capitano del Sudafrica, in realtà, non era in scadenza di contratto, ma rescinderà consensualmente il contratto con il club, che gli ha dato il “via libera” per trasferirsi al club parigino al termine della stagione.

Leggi anche: Il calendario della Rugby World Cup 2023

Il trasferimento di Kolisi fa parte di un rapporto di collaborazione che si sta instaurando tra gli Sharks e Racing 92, con la volontà di costruire una relazione reciprocamente vantaggiosa anche nell’immediato futuro, oltre l’accordo amichevole raggiunto per il trasferimento del capitano degli Springboks.

Lo stesso Kolisi ha confermato sui propri social media il raggiungimento dell’accordo, salutando tutti con una lunga lettera pubblicata su Twitter: “Non so se le parole sono abbastanza per descrivere tutto il supporto che ho ricevuto nella mia carriera, posso solo provare a dire qualcosa di significativo riguardo a questo importante cambiamento della mia vita”.

Leggi anche: Chi trasmetterà in tv il Mondiale 2023 di rugby in Italia?

“Non sempre detto di non essere un self-made man, e che sono così fortunato ad aver avuto il sostegno di tante persone nella mia carriera, che mi hanno aiutato ad essere ciò che sono. Sono immensamente grato agli Sharks per avermi dato l’assenso a trasferirmi, e ovviamente continuerò a dare il massimo per loro in questi ultimi mesi” ha aggiunto Kolisi.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram. Leggi anche la nostra guida alle regole del rugby, per studiare/ripassare o imparare il regolamento ovale e tutte le sue sfaccettature.

onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Maxi-squalifica per il capitano di Perpignan dopo la testata a Danty

Mathieu Acebes tornerà in campo direttamente alla fine di marzo, ma la sospensione avrebbe potuto essere ancora più ampia senza alcuni fattori mitigan...

12 Gennaio 2023 Emisfero Nord / Top 14
item-thumbnail

Federico Mori giocherà a Bayonne dalla prossima stagione

Il trequarti italiano ha firmato un contratto triennale che entrerà in vigore dalla prossima estate

6 Gennaio 2023 Emisfero Nord / Top 14
item-thumbnail

Top 14: il Bayonne continua a superare le aspettative

Dopo aver battuto Tolone in casa, i neopromossi sono quinti in classifica, davanti a tante big

2 Gennaio 2023 Emisfero Nord / Top 14
item-thumbnail

Paolo Garbisi esce dopo 23′ per infortunio in Bordeaux-Montpellier

L'apertura azzurra ha messo male il piede durante un placcaggio, ed è stato costretto ad abbandonare il campo (ma sulle sue gambe)

31 Dicembre 2022 Emisfero Nord / Top 14
item-thumbnail

Top 14: Damian Penaud cambia casacca, la prossima stagione sarà a Bordeaux

Lascia il Clermont una delle stelle del rugby francese, la squadra dov'è cresciuto e dov'è diventato uno dei trequarti ala più forti del mondo

28 Dicembre 2022 Emisfero Nord / Top 14
item-thumbnail

Francia: lunga squalifica per Thomas Ramos di Tolosa

L'estremo della formazione rossonera tornerà a disposizione a ridosso del prossimo Sei Nazioni saltando partite di Top14 e Champions Cup

22 Dicembre 2022 Emisfero Nord / Top 14