Grande soddisfazione da parte del CEO Anayi, che sottolinea la continua crescita del torneo con Zebre e Benetton
L’ultimo turno dello URC ha portato quasi a un nuovo record di spettatori sugli spalti: sono stati in 117.448 a vedere dal vivo le partite della 10a giornata, un numero secondo solo alla 21a del 2018 quando furono 121.177. Quest’ultimo numero però è “condizionato” dal fatto che in Galles si era organizzato il Judgement Day con tutte le sfide tra le franchigie fatte in un Millennium Stadium riempito da 62.338 persone.
Leggi anche: Ascolti tv da record per la prima stagione del torneo con Zebre e Benetton
Prima di Natale invece i match dello URC si sono tenuti nelle sedi “abituali” delle squadre. In particolare Durban, Città del Capo, Glasgow, Treviso, Galway, Newport, Swansea e Limerick che nel weekend in arrivo lasceranno spazio ad altri otto stadi viste le inversioni di campo consuete previste per i derby. Martin Anayi, CEO dello URC ha commentato: “Siamo entusiasti che, dopo due anni di stop, i nostri club abbiano ospitato tantissimi tifosi dal vivo per i match organizzati nel periodo natalizio. Tutti loro stanno lavorando per migliorare anche l’esperienza dello spettatore offrendo varie attività nei giorni dei match”.
Leggi anche: URC, risultati, classifica e calendario del torneo
Anayi ha aggiunto: “Nella prima stagione l’URC ha avuto un pubblico da record davanti alla televisione, ora negli stadi. Vedere 55.000 persone assistere a due match in Sudafrica, quando normalmente non si è mai giocato in questo periodo dell’anno, dimostra quanto il torneo funzioni”.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.