Autumn Nations Series: la formazione degli All Blacks per il big match contro l’Inghilterra

Brodie Retallick taglierà il traguardo dei 100 caps

Rugby Championship: gli All Blacks recuperano Brodie Retallick

Autumn Nations Series: la formazione degli All Blacks per il big match contro l’Inghilterra (Ph. Sebastiano Pessina)

Ian Foster ha scelto. Il commissario tecnico della Nuova Zelanda ha reso nota la formazione degli All Blacks che sabato, alle ore 18.30 (con diretta tv su Sky Sport Arena e diretta streaming su NOW e Sky Go), sfideranno l’Inghilterra a Twickenham, in quello che sarà il big match assoluto della terza settimana delle Autumn Nations Series.

Autumn Nations Series: la formazione degli All Blacks per il big match contro l’Inghilterra

Nel XV capitanato da Sam Whitelock, che in seconda linea farà coppia per la 64esima volta con Brodie Retallick, pronto a sua volta a tagliare il traguardo personale dei 100 caps, il triangolo allargato sarà formato dalla combinazione formata da Caleb Clarke-Beauden Barrett-Mark Telea, mentre i centri saranno Jordie Barrett e Rieko Ioane e la mediana vedrà ritrovarsi il duo Aaron Smith-Richie Mo’unga.

Fra gli avanti invece, detto della seconda linea, ecco sistemarsi in terza Scott Barrett e Dalton Papali’i come flanker e Ardie Savea nella consueta posizione da numer 8, con Tyrel Lomax e Ethan de Groot in prima linea, da piloni, e Codie Taylor, in mezzo a loro, da tallonatore.

A disposizione, pronti a entrare nel corso della partita, vi saranno 5 avanti e 3 trequarti: Taukei’aho, Bower, Laulala, Frizell e Sotutu, oltre a Perenara, Havili e Lienert-Brown.

Leggi anche, Inghilterra: van Poortvliet titolare contro gli All Blacks a Twickenham

All Blacks
15. Beauden Barrett (111)
14. Mark Telea (1)
13. Rieko Ioane (58)
12. Jordie Barrett (47)
11. Caleb Clarke (14)
10. Richie Mo’unga (43)
9. Aaron Smith (113)
8. Ardie Savea (69)
7. Dalton Papali’i (21)
6. Scott Barrett (57)
5. Samuel Whitelock (142 – Captain)
4. Brodie Retallick (99)
3. Tyrel Lomax (22)
2. Codie Taylor (75)
1. Ethan de Groot (12)

A disposizione:
16 Samisoni Taukei’aho (20), 17 George Bower (21), 18 Nepo Laulala (44), 19 Shannon Frizell (24), 20 Hoskins Sotutu (13), 21 TJ Perenara (79), 22 David Havili (24), 23 Anton Lienert-Brown (59)

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

L’ultima bomba di Eddie Jones: “Bisognerebbe abolire l’annuncio delle formazioni in anticipo”

Il tecnico ha lanciato un'altra provocazione, dopo il cambio dell'ultimo momento tra Smith e Du Preez in Australia-Sudafrica

item-thumbnail

Nations Cup 2026: Italia e non solo. Le prime possibili partite della nuova competizione di World Rugby

La nuova competizione si avvicina e dalle prime voci dei giornali esteri viene fuori una prima bozza di calendario, ma ci sono ancora dei problemi da ...

item-thumbnail

Le avversarie dell’Italia nella Nations Cup 2026

Il nuovo torneo dovrebbe incominciare la prossima estate e si vocifera già dei tre incontri che toccheranno agli Azzurri

item-thumbnail

La Nuova Zelanda conquista la vetta del ranking mondiale

La sconfitta casalinga contro l'Australia costa caro al Sudafrica, che crolla al terzo posto

item-thumbnail

Le date fondamentali per il rugby internazionale nella stagione 2025/2026

Gli appuntamenti più rilevanti per le selezioni nazionali maschili e femminili