Una meta dell’Italia candidata come “Meta dell’anno” ai World Rugby Awards 2022

A Montecarlo un’altra importante candidatura per gli azzurri

Una meta dell'Italia candidata come "Meta dell'anno" ai World Rugby Awards

Una meta dell’Italia candidata come “Meta dell’anno” ai World Rugby Awards (Photo by Alex Livesey/Federugby/Getty Images)

La ricordiamo tutti, e difficilmente la dimenticheremo mai. Edoardo Padovani segue l’azione strepitosa di Ange Capuozzo, esegue una perfetta corsa in sostegno, riceve il passaggio e vola in mezzo ai pali per la meta del 22-21 che permette all’Italia di battere in trasferta il Galles, per la prima volta nella sua storia.

La meta di Edoardo Padovani è tra le candidate alla “meta dell’anno” ai World Rugby Awards, che si terranno domenica 20 novembre a Montercarlo.

Guarda anche: Video: la festa degli azzurri negli spogliatoi dopo aver battuto l’Australia

Tra le candidature alla Meta dell’anno c’è anche un’altra marcatura che vede protagonista, suo malgrado, l’Italia: è quella segnata dallo scozzese Chris Harris contro gli azzurri nella sfida del Sei Nazioni 2022, vinta dagli Highlanders per 33-22 all’Olimpico.

Questa candidatura fa il paio con quella di Ange Capuozzo a “Giocatore dell’anno”.

Leggi anche: World Rugby, l’azzurro Ange Capuozzo candidato Breakthrough Player of the Year 2022

Le candidate alla “Meta dell’anno” ai World Rugby Awards 2022

Rodrigo Fernandez (Cile, contro gli USA il 9 luglio 2022)

Lalakai Foketi (Australia contro la Francia il 5 Novembre 2022)

Chris Harris (Scozia, contro l’Italia il 12 marzo 2022)

Edoardo Padovani (Italia, contro il Galles il 19 marzo 2022)

Louis Rees-Zammit (Galles, contro il Sudafrica il 2 luglio 2022)

Di seguito la 5 mete canditate tra cui quella splendida di Edoardo Padovani in Galles-Italia 21-22 del 19 marzo 2022.

Le votazioni per la categoria meta dell’anno sono espresse degli appassionati che possono votare (registrandosi) sul sito di World Rugby a questo link.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

“L’arbitro non è un nemico, ma una persona con cui migliorare”

A volte il rugby di base può imparare dall'alto livello, dice Tomaso Parrini, che allena il Rugby Belluno in Serie C

4 Novembre 2025 Terzo tempo
item-thumbnail

Una settimana di rugby: l’inizio dei Test Match, le rivincite di Inghilterra e All Blacks, le scelte di Quesada

Quilter Nations Series, la preparazione dell'Italia e tante sorprese in Serie A Elite nella settimana dal 27 ottobre al 2 novembre

3 Novembre 2025 Terzo tempo
item-thumbnail

World Rugby Ranking: grande bagarre alle spalle del Sudafrica capolista

Gli Springboks guardano dall'alto in basso la classifica, ma al prossimo turno entreranno nella mischia anche loro

2 Novembre 2025 Terzo tempo
item-thumbnail

European OnRugby Ranking: Stormers sempre al comando, Bath scavalca Munster

Scalano la graduatoria il Tolosa, Bordeaux e Stade Francois. Perde una posizione il Benetton

item-thumbnail

Una settimana di rugby: l’Italia verso i Test Match, l’ultimo turno di URC, i nuovi equilibri della Serie A Elite

Il rugby internazionale, le franchigie, il campionato italiano e una squalifica clamorosa nella settimana ovale dal 20 al 26 ottobre

27 Ottobre 2025 Terzo tempo
item-thumbnail

European OnRugby Ranking: Bath perde la vetta, ma che tonfo per Benetton e Leinster!

Cambio al vertice, sono altri i club di URC a ben performare anche nella nostra classifica